Ville per l’estate

Ville per l’estate

In tanti stanno già cercando la giusta villa per l’estate 2017, molti però non sanno ancora a chi appoggiarsi o quale meta puntare. Visto che il Salento lo scorso hanno ha fatto registrare il tutto esaurito è bene ricordare a tutti della possibilità di prenotare già da ora a prezzi stracciati le ville in affitto sul mare a Torre Colimena.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Il Salento, grazie ai professionisti del turismo, offre numerose strutture ricettive, fra cui delle ville fantastiche locale a pochi passi dalle spiagge più belle del Salento. Qui si trovano i luoghi più richiesti, non a caso, come ad esempio Punta Prosciutto, Torre Lapillo, Porto Cesareo, Torre Colimena, Specchiarica, San Pietro in Bevagna, Campomarino di Maruggio.

Senza dimenticare mete come Gallipoli, Sant’Isidoro e Santa Maria al Bagno a sud e luoghi di interesse artistico-culturale come Lecce, la città barocca, città assolutamente da non perdere per tutti quelli che arrivano in Puglia. Non è un caso infatti che tanti se ne innamorino e vogliano comunque tornare sul posto, ancora una volta.

Qui nelle zone appena citate è anche possibile intrattenersi con svariate attività, come ad esempio il bowling, le passeggiate a cavallo sulla spiaggia, i go kart, la pesca, le immersioni subacquee, lo snorkeling, questi ultimi grazie alla presenza di scuola sub e surf.

Ma è possibile anche effettuare escursioni in generale, passeggiate in barca e usufruire di discoteche per i più giovani e per le famiglie. Ma si può anche scegliere per luoghi come il Centro Residenziale Boomerang nel cuore del Salento, nel caso in cui si decida per un alloggio di tipo diverso ma che rispetti comunque determinati parametri fondamentali per ritrovare il giusto relax.

Nello specifico va ricordato che da Aprile a Ottobre si godrà della ricca programmazione di sagre e feste patronali, dove sarà possibile ballare la pizzica, il frenetico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta.

Insomma, una scelta vasta che si completa con la presenza di locali tipici lungo la costa, nonché di agriturismi immersi nel verde, opportunità unica per degustare i prodotti della tradizionale cucina pugliese unita a percorsi vinicoli ed enogastronomici presso le cantine, le masserie zootecniche e i frantoi ipogei, che porteranno alla scoperta dei sapori della Puglia, dall’olio ai formaggi fino al vino locale.

Elementi questi che si potranno scoprire facilmente anche grazie alla quantità innumerevole di guide locali, esperte sul territorio che in alta stagione promuovono tutto ciò che il Salento e i suoi abitanti possono offrire.

È bene ricordare che si possono affittare le Case Vacanza per villeggiatura con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto si affittano settimanalmente da Sabato a Sabato. Inoltre contattando gli addetti locali, tramite l’agenzia Salento Ville e Appartamenti è possibile affittare appartamenti, case al mare e con accesso diretto in spiaggia, ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell’entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune case vacanze sono attrezzate per i disabili.