Ultime dal piano bar (scritto e interpretato da Paolo Avanzi)

Ultime dal piano bar (scritto e interpretato da Paolo Avanzi)

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Presentazione di “Ultime… dal piano bar” (scritto e interpretato da Paolo Avanzi)

In programma alla Biblioteca Gallaratese di Via Quarenghi (MM Uruguay) a Milano, venerdì 20 settembre alle ore 21.

E’ uno spettacolo one-man-show scritto, interpretato e musicato da Paolo Avanzi.

Il copione è ispirato a un testo scritto dallo stesso autore dal titolo “Il penultimo atto di Manlio K” (pubblicato da The Writer).

Il protagonista è Red Man un pianista di pianobar che teme di avere solo pochi giorni di vita a seguito di continui malesseri di cui soffre da tempo.

Per questo vuole sfruttare l’opportunità offerta da questa ennesima esibizione per congedarsi dal suo pubblico. E lo fa facendosi riprendere, come al solito, dalla videocamera. 

Egli intende parlare di sé per chiudere in bellezza, con un discorso “importante”, una carriera dedicata all’intrattenimento musicale. Ci riuscirà?  Quanto meno cercherà di essere sincero con se stesso .

Un monologo che riepiloga i momenti più significativi della propria vita trascorsa nei locali della riviera romagnola. Ricordi delle sue vicende sentimentali si alternano a riflessioni sulla contraddittorietà del vivere quotidiano. Pensieri dal sapore filosofico sono inframmezzati da battute sagaci. Perché lui Red Man è un pianista che fa dell’humour, uno strumento per addolcire le asperità della vita. Ma oltre all’ironia c’è anche la musica (qualche sua improvvisazione sia canora sia al pianoforte) che dà un tono particolare a questo evento.

Ne deriva uno show non convenzionale (comico, drammatico e musicale), che è un piccolo osservatorio sulle tante assurdità del presente, dove fa capolino il cabaret e un po’ di Pirandello.

“Ultime dal piano bar” è preceduto da due monologhi scritti e interpretati da Paolo Avanzi.

Ingresso libero.