Quando noleggiare bagni chimici?

Le situazioni in cui è possibile rivolgersi ad un’azienda per il noleggio di bagni chimici sono svariate, solitamente si sceglie di ricorrere a questo tipo di servizio in occasione di eventi, concerti e manifestazioni.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Ma come funziona un bagno mobile? In questo articolo vedremo come è composto il bagno chimico, come funzione ed esempi di situazioni in cui bisogna utilizzarlo.

Perché i bagni chimici vengono spesso noleggiati?

I bagni chimici sono unità mobili che vengono spesso noleggiati per fornire servizi igienici laddove non è possibile utilizzare bagni classici o dove il loro numero non è sufficiente a soddisfare le esigenze dei partecipanti a un evento.

Sono indispensabili anche nei cantieri edili e stradali, perché assicurano i servizi igienici – sanitari necessari ai lavoratori.

Il servizio di noleggio è molto pratico poiché comprende, oltre alla fornitura, anche la sistemazione in loco delle unità, la loro eventuale pulizia periodica, il ritiro dei rifiuti con mezzi appositi.

Quali sono le parti che compongono un bagno chimico?

Un bagno chimico è composto da due parti: quella superiore che ha la seduta che contiene acque bianche per il risciacquo e la parte inferiore, che invece contiene acque nere che vengono sciolte usando prodotti chimici che vengono sciolti all’interno.

Queste due parti si possono collegare e scollegare facilmente tra di loro, in modo da rendere semplice e veloce lo svuotamento delle acque nere.

Per sapere se il bagno chimico funziona in modo corretto bisogna riempire il serbatoio del gabinetto dividendo, usando la leva, le acque nere dalle bianche.

Versare il liquido chimico diluendolo con acqua in base alle istruzioni che si trovano sulla confezione; unire i due serbatoi, riempire il serbatoio che serve per fare il risciacquo con circa 15 litri di acqua, diluendo il liquido detergente. Se dopo aver fatto queste operazioni, il bagno chimico funziona nel modo giusto, allora si avrà la conferma che è tutto apposto.

Quando è utile utilizzare il servizio di noleggio dei bagni chimici?

Ci sono alcune situazioni in cui il servizio di noleggio bagni chimici è fondamentale, occorre quindi capire subito dove noleggiare bagni chimici a Milano. Ecotaurus è un’azienda di noleggio wc chimici che da anni fornisce il mio servizio, completo di tutto, dall’installazione, alla manutenzione fino alla rimozione.

Dopo aver capito come è composto un bagno chimico e come funziona, scopriamo 5 situazioni in cui è necessario installarlo.

Cantieri edili

Nei cantieri edili ti sarà spesso capitato di vedere in qualche angolo i bagni chimici per gli operai, questi sono necessari per consentirgli delle pause durante le lunghe ore di lavoro. Come spesso accade, nei cantieri non c’è acqua e non c’è un allaccio fognario, per cui i wc chimici sono la soluzione da preferire.

Il servizio di noleggio bagni chimici prevede anche la pulizia periodica, in quanto i lavori possono durare spesso anche per mesi.

Concerto

Anche durante i concerti e i festival diventa indispensabile il noleggio dei bagni chimici, a causa dell’enorme quantità di persone che presiede l’evento.

Sagra e fiera

Le sagre di paese e fiere, sono eventi che durano giorni, in questi casi vengono attrezzate più aree con i bagni chimici vicino al luogo del concerto in modo da essere a disposizione di tutti.

Mercato all’aperto

Anche i mercati all’aperto sono un’altra occasione in cui è preferibile scegliere il noleggio dei bagni chimici, poiché si tratta di un’area presidiata da molte persone.

Stabilimento balneare

In particolare, nei periodi di alta stagione, anche gli stabilimenti balneari utilizzano il servizio di noleggio dei bagni chimici, per far fronte alle tante richieste.