Comprare Follower, Comprare Likes, Comprare views.

Quando il gusto della tradizione chiama…

trattorie foligno

Bibì, la sfida alle trattorie di Foligno

Il gusto della tradizione incontra le mani sapienti di chi trasforma le materie prime in piatti gourmet

L’Umbria è una regione affascinante e un po’ misteriosa, con una forte connotazione religiosa e mistica. Qui tanti piccoli paesini arroccati e borghi medievali sono in grado di lasciare senza fiato per la loro suggestiva bellezza. In questa terra, piena di testimonianze artistiche e meravigliosi paesaggi, è fortissima la tradizione culinaria, caratterizzata da piatti tipici frutto di antiche ricette.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

La cucina tradizionale umbra è essenzialmente povera, realizzata con piatti di origine contadina, preparati artigianalmente con ingredienti naturali lavorati a mano, proprio come la pasta fatta in casa: una delle delizie tipiche umbre.

Gustare i veri sapori di questa terra, scrigno di tesori, gli ottimi prodotti del territorio si sposano alla perfezione con le mani sapienti degli chef che animano tante tipiche trattorie. A Foligno, una volta attraversate le bellezze architettoniche della città, non puoi non passare alla Trattoria Bibì, considerata in tutta la regione, la vera esponente della cucina tradizionale umbra.

Prenota il tuo tavolo allo 0743 275084

trattorie folignoLa semplicità è alla base della cucina di questa zona, caratterizzata da prodotti stagionali, come i funghi e gli asparagi selvatici, e da legumi e cereali che vanno ad arricchire anche preparazioni a base di carne. La Trattoria Bibì propone una cucina casareccia fatta con prodotti genuini, sempre di altissima qualità e freschissimi, provenienti direttamente dal territorio, una tra le trattorie di Foligno che ha sposato il binomio tradizione – genuinità.

trattorie folignoUna notevole varietà di stuzzichini tipici, ottimi per aperitivi ed antipasti, ma anche una vasta scelta di primi piatti e di secondi propri dell’Umbria, per lo più a base di carne, alimento che si presta a numerose preparazioni, cucinata alla griglia o allo spiedo, viene insaporita con tanti profumati aromi. La Trattoria Bibì è famosa anche per i suoi gustosissimi hamburger e per i vini di alto livello provenienti dalle cantine locali, accanto alle migliori etichette nazionali e straniere.

trattorie folignoI piatti della cucina umbra sono essenzialmente dei piatti poveri derivati dalle tradizioni del territorio, basati su ricette e preparazioni tramandate di generazione in generazione, che richiedono l’ausilio di materie prime di qualità, che solo le farine, l’olio extra vergine di oliva e il vino prodotti a km zero sanno incarnare.

L’Umbria è una regione dalle tradizioni antiche e l’enogastronomia rientra tra queste, perché, da sempre, ha avuto un ruolo chiave nella vita dei suoi abitanti ed è divenuta simbolo del territorio. Chi non conosce il tartufo? Il tartufo è un prodotto caratteristico di questa zona ed è ormai un classico della cucina tipica umbra. È indubbiamente un alimento unico e soprattutto raro con tante proprietà benefiche. Ricco di antiossidanti, al tartufo vengono addirittura attribuite  proprietà afrodisiache!

Se hai voglia di assaggiare piatti doc a base di tartufo, la Trattoria Bibì saprà deliziarti con ricette da leccarsi i baffi!

La Trattoria Bibì è un posto in grado di coniugare cibi tradizionali con pietanze sfiziose come gli hamburger e  buonissime pizze.

Digita 0743 275084 e prenota il tuo tavolo!

 

.