Paolo Avanzi presenta il suo libro

Paolo Avanzi presenta il suo libro

Anche le cipolle piangono di Paolo Avanzi

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

 

Paolo Avanzi presenta sabato 14 Dicembre 2019, ore 17.00, allo Spazio Intelvi 11 di Dizzasco (loc. Muronico) il suo ultimo libro “Anche le cipolle piangono. Storie di quotidiana assurdità”. Youcanprint editore.

La location è a Dizzasco (Como), in località Muronico, Via Valle Intelvi 8.

Il libro contiene una serie di riflessioni condite da umorismo sulle problematiche della realtà del nostro tempo.

La realtà quotidiana ci coinvolge a tal punto nel suo vortice di impegni, urgenze, credenze, illusioni… che finiamo per non renderci conto del suo lato “surreale.”

Basta un minimo di riflessione per capire che quanto ci accade, dietro l’apparente banalità, ha dell’incredibile. L’autore con arguzia e humour ha voluto mettere in luce l’assurdità di tante storie che abbracciano lo spettro della vita quotidiana dalla cultura alla politica, dal costume alla comunicazione. Ne è scaturito un variegato compendio della commedia umana alle soglie del terzo millennio, fatto di quadri bizzarri e strampalati che tendiamo ad accettare in modo compassato. Ecco allora che il gioco di parole e la battuta fulminante diventano un modo per stimolarci a prendere le distanze dai soliti luoghi comuni.

E’ possibile che le cipolle “piangano”? Dipende dalla prospettiva, lascia intendere l’autore. Umorismo e ironia non escludono tuttavia un’analisi critica delle problematiche del mondo di oggi. Per non lasciarci sopraffare da tante situazioni negative occorre che prima di tutto noi stessi ci mettiamo in discussione. Sta alla nostra creatività e al nostro impegno far sì che al dramma subentri il lieto fine.

PAOLO AVANZI
Artista, scrittore, performer teatrale ed esperto di storytelling. Dopo una laurea in Psicologia e un master ha operato per oltre trent’anni in società multinazionali come quadro aziendale e project manager.

Attualmente svolge una intensa attività come:
artista, vantando innumerevoli esposizioni in mostre personali, collettive e fiere in Italia e all’estero (www.paoloavanzi.com);
scrittore di racconti, poesie, saggi e testi teatrali;
performer in gruppi di teatro o monologhista su propri testi.

Ha pubblicato diversi volumi di poesie, racconti e saggi. Tra i più recenti citiamo “Che racconto sei? Parole per vivere meglio” e la raccolta di poesie “Inezie sotto spirito” entrambi pubblicati da Youcanprint.
Per maggiori informazioni sull’autore vedi il sito www.avanzidicultura.com.