Opera Pizzeria 2.0 a Salerno il 22 ottobre

Opera Pizzeria 2.0 porta a tavola un nuovo linguaggio, una seconda fase di sviluppo e diffusione, che nell’assecondare l’evoluzione non può far a meno di evocare la tradizione.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

E con il progetto di sperimentazione Opera Pizzeria 2.0 del maestro pizzaioloVincenzo Procida e l’imprenditore Antonio Loria, la Tradizione incontra la Passione conuna pizza napoletana nata dal pieno rispetto della più antica tradizione,da un blend di farine 00 e Tipo 1, una lievitazione di 48,ottenendo un impasto peruna pizza digeribile e gustosa, cotta nel forno a legna artigianale tutto partenopeo.

Da sottolineare, la particolare attenzione alla qualità delle materie prime selezionate e attentamente ricercate tra i piccoli produttori campani, come l’accortezza nell’ utilizzare solo ingredienti di stagione.

Lunedì 22 ottobre Opera Pizzeria 2.0 incontrerà la stampa e in tale occasione si degusteranno:

-Frittatina di pasta e zucca

-Crocchè di patate napoletano

-Supplì tradizionale

-Rosa Limone: Bresaola, rucola e mozzarella di bufala

– Pizza Margherita con bufala

– Pizza Ortolana: Zucca, broccolo calabrese e patata viola

– Pizza Crusco: Patate, capicollo, peperone crusco

– Pizza Zuccotta:Crema di zucca, salsiccia fresca e fonduta di pecorino

Dessert:

“Fiocco di neve” Pasticceria Poppella NA

“Napul’ è” Pasticceria Poppella  NA

Birrificio artigianale Fiej – Castelnuovo Cilento SA

UNACHIARA Birra in stile Helles

UNAFORTE   Birra stile Belgian Strong Ale

Alla serata parteciperà il Maestro Pasticcere Ciro Poppella che presenterà i suoi dessert ed i patron delle aziende:

Birrificio artigianale Fiej eSolania-leader nel settore della trasformazione del pomodoro San Marzano.