Online ‘Vamos América Latina’, il nuovo singolo di Serafino

Online ‘Vamos América Latina’, il nuovo singolo di Serafino
Roma, 20/03/2019 – E’ uscito in tutti i Digital Store, il nuovo singolo ‘Vamos América Latina’, anticipazione dell’album del cantautore italiano Serafino, un lavoro più ampio che vedrà la luce entro fine anno, caratterizzato da diverse e svariate contaminazioni musicali.
‘Vamos América Latina’ è Sudamericano nello stile, ma nello stesso tempo ha una matrice funky nelle strofe. Fresco e ritmicamente coinvolgente negli arrangiamenti, il testo è cantato interamente in spagnolo, un vero e proprio inno a favore del popolo latino-americano, spesso sottomesso alle logiche di sfruttamento da parte degli USA ed altre superpotenze Mondiali.
Il musicista di origine calabrese,  vive da diversi anni a Buenos Aires e proprio nella Capitale Argentina ha trovato una nuova dimensione artistica che lo ha portato a suonare nei grandi eventi, spesso di fronte a decine di migliaia di persone che hanno accolto con grande entusiasmo la proposta musicale e la energia dell’originale ‘musico’ proveniente dall’Italia. 
Serafino, in passato, si è avvalso di collaborazioni importanti nel Belpaese, con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Pino Scotto e Marco Messina nella musica, Franca Rame e Claudio Bisio nel teatro; non si è nemmeno fatto mancare un Roberto Baggio in versione rapper. 
Molta gavetta ed un percorso artistico costruito con esperienze uniche, un genere che racchiude nello stesso Mondo il funk, il rock, l’etnico, il pop e influenze latino-americane. Una vera e propria proposta ‘World Music’.

 

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Official Site: www.serafino.it