Omaggio a Enrico Mattei.

Omaggio a Enrico Mattei.


Il noto pittore e scultore Italiano Gilberto Di Benedetto( in arte hypnos ) ha dedicato una sua nuova opera informale denominata the Phoenix alla figura di Enrico Mattei fondatore dell’ENI e coraggioso promotore
della rinascita energetica italiana del dopoguerra. Il famoso artista Italiano è stato definito dal grande critico Elio Mercuri (recentemente scomparso) l’erede naturale di Mario Schifano. Enrico Mattei possedeva (come la Fenice) una forza non indifferente, e portava sulle sue spalle un peso non indifferente, la responsabilità della rinascita energetica del nostro paese. Enrico Mattei è morto in un falò come la fenice e immediatamente e’ rinato il suo mito a esempio di tutti quegli Italiani che hanno reso bella l’immagine italiana nel Mondo pur non avendo nessun appoggio dal loro paese di nascita.
Possa il ricordo dell’opera di Enrico Mattei generare una nuova classe manageriale Italiana che come il grande Mattei sappia anteporre l’ideale di una Nazione migliore agli stipendi milionari dei manager pubblici e privati che offendono un popolo che non riesce a dare un lavoro dignitoso a tutti i suoi figli.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing