Newired dà il benvenuto a Matteo Rizzi nel suo Advisory Board

Torino, 11 febbraio 2019

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Newired (​www.newired.com​), gli sviluppatori della soluzione di guida on premise in tempo reale per applicazioni web, specialmente in ambito aziendale, è lieta di annunciare che Matteo Rizzi (www.matteorizzi.me) è entrato a far parte del suo Advisory Board. Il Board comprende un gruppo selezionato di innovatori e investitori leader che attraverso lo spirito della startup trasmettono i valori fondamentali di Newired: la trasformazione digitale, l’emancipazione degli utenti e la loro motivazione.

“Matteo e io ci conosciamo da molto tempo, ma i nostri percorsi commerciali non si sono mai incrociati. Dato che Newired offre vantaggi che sono molto apprezzati nella comunità Fintech, abbiamo finalmente trovato una buona ragione per collaborare “- ha affermato Stefano Rizzo, CEO di Newired -“Avere il suo talento a bordo aprirà sicuramente nuove opportunità per migliorare la nostra capacità di supportare la comunità FinTech”

“Newired mi ha ispirato perché risponde a un bisogno evidente, in territori per lo più inesplorati. Sono entusiasta di fare la mia parte per aiutare l’azienda ad adattarsi specificatamente ai mercati dei servizi finanziari “, afferma Matteo.

Matteo ha una vasta esperienza in Computer Science e Finanze, avendo lavorato in diverse posizioni presso SWIFT, per 13 anni, e co-fondato la sua divisione innovazione, Innotribe. Tra altre posizioni importanti, Matteo è stato Senior Advisor per Omidyar Network tra il 2015 e il 2017 – un’organizzazione fondata da Pierre Omidyar (fondatore di eBay), dove ha investito a livello globale nella Divisione Financial Inclusion & Digital Identity.

Attualmente è Venture Partner di Neva FInVentures, il più grande CVC italiano gestito da Intesa San Paolo, e ha fondato FinTechStage, un Program Builder globale per gli ecosistemi FinTech.

La sua solida esperienza è diventata fonte di ispirazione: negli ultimi anni Matteo è stato nominato uno dei più influenti dirigenti di FinTech in Europa in diverse occasioni.

Siamo sicuri che il contributo di Matteo in Newired sarà prezioso e non vediamo l’ora che i nostri sforzi siano uniti.