Ministri Volontari
I ministri volontari di Scientology sono attivi e si adoperano per raggiungere i paesi in cui ci sono
disastri e dove possono aiutare e portare la loro opera di volontariato in aiuto alle persone
I ministri volontari sono persone addestrate nei fondamenti di Scientology e con queste tecniche possono alleviare le sofferenze fisiche , mentali e spirituali, e migliorare ogni aspetto della vita.
Che prestino servizio presso le proprie comunita’ o che si trovino dall’altro capo del mondo , il motto dei Ministri Volontari di Scientology e’ “ Qualcosa si puo’ fare “.
Questo programma, creato a meta’ degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale come servizio religioso sociale , oggi costituisce una delle piu’ ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.
Un ministro volontario e’ una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato , ripristinando lo scopo , la verita’ e i valori spirituali nella vita degli altri “. Centinaia di migliaia
di persone , Scientologist e altri , sono state addestrate di persona oppure online su un’ampia serie di
tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche , mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita : comunicazione ,studio, matrimonio , modo di allevare i figli , affrontare lo stress , avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molti altri ancora.
Inoltre, una rete globale di volontari forma in permanenza la Squadra dei Ministri Volontari per intervento in caso di disastri , che si mobilita in caso di disastri causati dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario . Collaborando con circa 1000 organizzazioni ed
enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilita’ ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da disastri .
I ministri volontari si uniscono alle organizzazioni di volontari attive nei disastri.