Materassi a molle di lusso per un sonno di qualità

In commercio sono disponibili vari tipi di materassi in grado di adattarsi alle diverse esigenze di budget e di sonno. Spesso, infatti, si finisce per trascurare l’importanza di questa tipologia di prodotto, optando per una versione più economica.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Niente di più sbagliato! Per iniziare al meglio la giornata, infatti, è fondamentale fare un buon sonno, che ci offra la possibilità di caricare le pile e districarsi fra i mille impegni. A tal fine non è sufficiente dormire tante ore, bensì è fondamentale dormire bene. Proprio in questo ambito entra in gioco il materasso.

Dormire bene per restare in forma

A differenza di quanto si possa pensare, non tutti i materassi sono in grado di offrire il giusto comfort, rivelandosi nella maggior parte dei casi dannosi per la propria salute sia fisica che mentale. In tal senso vi consigliamo di dormire solamente su materassi eccellenti, realizzati da professionisti del settore, in grado di adattarsi alle vostre linee del corpo e alla diversa pressione del peso.

Tra le aziende del territorio italiano leader del settore, non si può non citare Quacquarini, che opera fin dal 1929. Nata per volontà di Augusto Quacquarini, produce solo materassi artigianali di lusso, realizzati seguendo le richieste di ogni singolo cliente.

Optare per dei materassi a molle indipendenti di lusso, d’altronde, si rivela una scelta ampiamente ripagata con il trascorrere degli anni. Non tutti i materassi, infatti, sono uguali e il risultato finale di un materasso scadente sono notti insonni, con relativi danni sia a livello di postura che dal punto di vista mentale. Come spesso accade, infatti, non è importante la quantità, bensì la qualità.

Ad ognuno il suo materasso

Proprio per offrire la possibilità di fare sonni tranquilli, quindi, Quacquarini utilizza solamente prodotti naturali, rivelandosi in questo modo la soluzione giusta per chi soffre di allergie o comunque necessita di un materasso in grado di venire incontro alle proprie esigenze. Se tutto questo non bastasse, è traspirante, favorendo in processo di eliminazione dell’umidità corporea prodotta durante il sonno.

Risultato di un lavoro che si tramanda di generazione in generazione, l’azienda propone materassi a molle eccelsi. Il molleggio di questi materassi, infatti, è flessibile, resistente e inalterabile nel tempo.

Garantito per ben quindici anni, è possibile scegliere fra diverse tipologie di molleggio. Tra queste si ricordano le classiche “Bonnel”.

In particolare, dovete sapere che la molla biconica rende i materassi estremamente confortevoli e indistruttibili con il trascorrere del tempo. Le molle sono controllate una ad una e rifinite a mano con filo d’acciaio a spirale dagli artigiani professionisti dell’azienda. Un processo di lavorazione che permette di rinforzare le molle in base alle richieste specifiche di ogni cliente.

Tra le altre tipologie di molleggio disponibile, si annoverano quella a molle indipendenti “Micropocket”. Quest’ultimo si presenta come un tipo di molleggio insacchettato, con 1500 molle per il letto matrimoniale, a sette zone di portanza differenziata. Se tutto questo non bastasse, le molle indipendenti riescono ad adattarsi singolarmente a ogni parte del corpo, seguendo le curve della schiena ed equilibrando le varie pressioni ricevute dal peso corporeo.

Altamente traspiranti, evitano la formazione di muffe e agenti patogeni. Per finire, sono silenziose, evitando quindi quei fastidiosi rumori provocati dai materassi scadenti ad ogni singolo movimento.