La campagna “La verita sulla droga” è la risposta all’epidemia globale della tossicodipendenza.

Sabato i volontari della Associazione Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito 800 copie di opuscoli informativi sulle droghe nel centro di Lucca.
I negozianti del centro di Lucca si sono dimostrati molto interessati a poter ricevere gli opuscoli e cosi’ metterli a disposizione dei propri clienti .
Le mamme lucchesi che hanno ricevuto gli opuscoli informativi sulle droghe si sono rivolte ai volontari della campagna ringraziandoli per il loro lavoro e le preziose informazioni contenute negli opuscoli .
Da Gennaio 2018 ad oggi ogni settimana i volontari della Campagna Dico No alla Droga distribuiscono centinaia di opuscoli informativi sulle droghe nelle citta’ della Toscana.
Nelle ultime due settimane, il sito web della campagna “La verità sulla droga”, http://it.drugfreeworld.org, è stato visitato più di un milione di volte e ha ricevuto oltre 2.700 ordinazioni di materiali della campagna: le richieste vanno da una serie di opuscoli La verità sulla droga ai pacchetti completi per educatori.
Nell’ultimo anno, la Drug-Free World Foundation ha ricevuto ordinazioni da 159 nazioni del mondo e ha raggiunto più di 211 milioni di persone con la campagna.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione.” L. Ron Hubbard
Ecco alcuni di dati statistici:
27 milioni di persone sono tossicodipendenti, più del triplo della popolazione della Svizzera o di Israele.
L’80% degli antidolorifici derivati dell’oppio prodotti nel mondo sono consumati negli Stati Uniti.
Ogni anno quasi 5.000 ragazzi inglesi vengono ammessi in ospedale per problemi legati all’alcool: in media uno ogni due ore.
Il numero di antidolorifici prescritti nel 2010 equivale a una dose per ogni cittadino statunitense adulto, ogni 4 ore per un mese.