Integratori multivitaminici e antiossidanti. Quali scegliere?

Integratori multivitaminici e antiossidanti. Quali scegliere?

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Dagli gli studi condotti nei centri di ricerca più prestigiosi è emerso come sia importante arricchire la propria dieta quotidiana con nutrienti multivitaminici.

La differenza sostanziale però è dettata dalla qualità degli integratori assunti.

Hepius nei suoi studi ha rilevato come l’assunzione di integratori di qualità bassa possano essere meno efficaci fino al 60% in meno rispetto ad integratori di qualità.

Ecco perché commercializziamo e produciamo solo integratori multivitaminici e multiminerali di alta qualità, in grado di fornire tutte le vitamine e i sali minerali necessari, consentendo di gettare le fondamenta di un programma di integratori alimentari equilibrato.

Ad esempio la serie Allvit di KeForma è progettata per fornire alta qualità per specifici utilizzi: Allvit Endurance è indicato per gli atleti che praticano sport di resistenza e che necessitano di un apporto multivitaminico di qualità disintossicante e in grado di facilitare i recuperi così come Allvit Fitness destinato a chi pratica fitness con intensità.

I laboratori biochimici di Hepius hanno evidenziato che una persona sana dovrebbe fare uso di tali supplementi come una sorta di polizza di assicurazione contro possibili danni.

Questo non significa che senza di essi si verificherà necessariamente una qualche carenza, così come non sottoscrivere un’assicurazione contro gli incendi non implica che la vostra abitazione debba andare a fuoco.

Tuttavia, dato l’enorme potenziale delle differenze individuali e i molteplici meccanismi di azione di vitamine e minerali, i supplementi secondo una forma multipla si rivelano preziosi.

Relativamente agli integratori ossidanti è necessaria una doverosa premessa. La maggior parte delle persone attente alla salute ha familiarità con termini quali ‘antiossidanti’ e ‘radicali liberi’.

Vedi l’ottimo Antiradical Mix+ di +Watt formulato proprio per contrastare i radicali liberi.

In parole semplici, un radicale libero è una molecola estremamente reattiva che può legarsi con componenti dell’organismo, distruggendoli. Tali molecole o il danno ‘ossidativo’ che producono sono la causa del nostro invecchiamento.

È stato anche dimostrato che i radicali liberi sono responsabili dell’innesco di molte malattie, tra le quali i due principali killer: le cardiopatie e il cancro.

Gli integratori antiossidanti, di contro, sono composti che aiutano a proteggersi da questo tipo di danno.

Nutrienti antiossidanti come il beta-carotene, il selenio, la vitamina E e la vitamina C sono molto importanti nella prevenzione dell’insorgenza delle cardiopatie, del cancro e di altre malattie degenerative croniche.

Si ritiene inoltre che gli integratori antiossidanti rallentino il processo di invecchiamento.

Il Selenio con Betacarotene o la Vitamina C 1000 di Jamieson sono potenti integratori antiossidanti.

Sulla base di un ampio insieme di dati, è emerso che una combinazione di integratori antiossidanti fornisca una maggiore protezione rispetto a qualsiasi singolo antiossidante nutrizionale.

Perciò, oltre a raccomandare il consumo di una dieta ricca di vegetali, soprattutto frutta e verdura, Hepius consiglia di utilizzare una combinazione di integratori antiossidanti piuttosto che dosi elevate di un qualsiasi singolo antiossidante.

Tali miscele sembrano collaborare in armonia producendo fenomeni sinergici.

I due principali integratori antiossidanti dell’organismo umano sono la vitamina C e la vitamina E.

La vitamina C è un antiossidante in fase acquosa.

Questo significa che si trova in compartimenti dell’organismo composti di acqua.

La vitamina E, invece, è un antiossidante in fase lipidica, poiché si trova in zone dell’organismo lipido-solubili, come le membrane cellulari e le molecole di grasso.

Se state assumendo formule vitaminiche e minerali a elevato potenziale, queste sono già provviste di nutrienti antiossidanti come selenio, zinco e beta-carotene.

La vostra attenzione dovrà quindi semplicemente concentrarsi sul raggiungimento di livelli benefici di vitamina C e vitamina E.

Un buon programma anti invecchiamento dovrebbe essere omnicomprensivo di tutti gli integratori antiossidanti necessari al rallentamento del processo di invecchiamento non solo della pelle ma di organi, quale cuore o fegato, che sono alla base dei nostri processi vitali.

Scopri di più su hepius.com