Incrementare le Donazioni e Raggiungere i Vostri Obiettivi

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Una buona strategia di marketing è importante per tutte le aziende che sono presenti online ed anche per quelle che lavorano in settori diversi dal solito, come le organizzazioni non lucrative e no-profit. Il marketing per questo settore può infatti spingere campagne orientate all’aumento delle donazioni per la propria onlus. Se stai cercando modi per portare avanti la tua causa benefica attraverso la ricerca di lead e donatori, sicuramente alcune strategie di marketing ti possono essere d’aiuto. Viste le numerose opportunità è cruciale che per le consulenze riguardo questo ambito si scelga professionisti del settore. Però, perchèscegliere una strategia di pubblicità web per le Onlus? Tra le principali motivazione vi è sicuramente il fatto che spesso i possibili donatori, sebbene interessati, non trovino un metodo di donazione online, quindi innanzitutto è fondamentale mettere a disposizione del donatore il maggior numero di piattaforme e modalità di donazione possibile. Altro importante fattore per incrementare le donazioni è quello relativo all’importanza della trasparenza: un donatore è certamente più invogliato a mettere i suoi soldi a vostra disposizione se conosce bene ed è al corrente dei fini della onlus, e da questo punto di vista un sito web è proprio quello che serve.

Come Tenere Attivi i Propri Donatori

Oltre a ciò, come per ogni organizzazione economica, anche per le no-profitil web è certamente un canale importnate da utilizzare per trasmettere le informazioni ai proinerenti alla Onlus e alle sue attività e per la pubblicità online. Incrementare donazioni online può essere molto più semplice di quello che si creda. Le opportunità che si presentano per le Onlus sono molteplici, il web può essere un potente canale di pubblicità per le Onlus, già solo l’essere presenti in questo fitto ecosistema digitale è un punto a favore, attraverso i canali presenti sarà possibile parlare della propria Onlus e degli obiettivi sociali che si è intenti a perseguire. Inoltre sono ancora molte le onlus che non hanno una presenza online, quindi è sicuramente il momento giusto per iniziare. Sempre importa è sviluppare una strategie multicanale, questo perché le Associazioni No Profit svolgono attività socialmente utili, che per essere praticabili hanno bisogno di consenso dal pubblico, per questo motivo anche le organizzazioni no profit devono ricorrere a strumenti di marketing strategico.

Consulenza Web No Profit: Come Trasformare Visitatori in Donatori

Il passaggio fondamentale che riguarda la pubblicità online no profit è quello di raccontare storie, possibilmente vere e derivate dall’esperienza della Onlus, attraverso linguaggi e canali che riescano a coinvolgere l’utenza. È importante così creare una vera e propria community, entro la quale stabilire un vero e proprio legame di fiducia reciproca, e stimolare un vero e proprio supporto umano e economico. È quindi necessario riflettere su obiettivi e valori fondamentali dell’attività, instaurando una strategia di marketing e comunicazione che vada proprio in questa direzione, lo scopo finale è quello di attirare lead e conseguentemente aumentare le donazioni trasmettendo al pubblico un messaggio chiaro e convincente. Per la dichiarazione della propria mission serve un approccio scrupoloso, per questo una consulenza web no profit può essere la strategia corretta per approcciarsi a questo nuovo ambito, soprattutto perché è necessario sfruttare i metodi del marketing strategico a proprio favore, come ad esempio Google Grant.