Incontrare nuovi amici al torneo calcio a 7

Incontrare nuovi amici al torneo calcio a 7
Il calcio non può che considerarsi lo sport nazionale per eccellenza, quasi tutti tifano una squadra di calcio o almeno una volta nella loro hanno corso dietro ad un pallone, ma partecipare ad un torneo di calcio è un momento che unisce grandi e piccoli. I teornei di calcio più comuni, che più spesso ci capita di sentire anche dai nostri amici sono quelli di calcio a 5 e calcio a 11, ma cosa cambia se parliamo di un torneo calcio a 7? Un torneo di calcio a 7 si svolge quasi sempre su un campo in erba sintetica quello che cambia rispetto alle altre due tipologie di tornei è nella regolamentazione, nella tempistica e ovviamente nel numero dei giocatori. I giocatori sono infatti, ovviamente, sette, piuttosto che cinque oppure undici, i tempi di di gioco possono variare da un minimo di 20 min. ad un massimo di 30 min. a discrezione dell’ente ospitante e dalla regolamentazione che decidono di adottare. L’assenza del fuori gioco è determinante per un torneo di calcio a sette e lo sono anche le dimensioni del campo e delle porte ovviamente ridotte ripetto al normale.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Il torneo di calcio a 7 come momento di condivisione

Dopotutto è di sport e di gioco che si tratta ed un torneo di calcio a sette dovrebbe portare in campo proprio questo spirito, quello di fare uno sport divertendosi. I momenti in cui questo torneo ha maggiormente apppiglio sui partecipanti è in occasione delle festività pasquali, periodo in cui il tempo inizia ad essere più bello e giocare all’aria aperta diventa piacevole e rilassante. Un torneo di calcio a sette diventa sempre più diffuso tanto da essere riconosciuto dagli enti sportivi di maggior rilievo anche a livello internazionale, ma la verità è che per giocare a calcio o partecipare ad un torneo di calcio si può avere qualsiasi età, l’importante è portare con se la voglia di divertirsi e lo spirito di condivisione. Nelle giornate in cui vengono organizzati i tornei di calcio, non è da valutare il solo ed unico momento in cui si svolge la partita di calcio bensì tutto quello che viene organizzato durante tutta la giornata che si trasforma in una vera e propria giornata di condivisione e di incontri.

I motivi per partecipare ad un torneo di calcio a 7

Fare sport è importante e farlo all’aria aperta diventa ancora più importante, se poi aggiungiamo che è possibile fare sport condividendo questo momento con altre persone, incontrando nuovi amici, qualsiasi sia la vostra età ci saranno tutti i pretesti per divertirsi e trascorrere una giornata diversa. I motivi per cui iscriversi ad un torneo di calcio sono diversi per ognuno di noi, c’è chi in una giornata di questo tipo può trovare un modo per conoscere nuovi amici, mentre c’è chi vuole solo trascorrere una giornata all’insegna dello sport e chi trova l’occasione per fare lo sport che ama con le persone che ama , come un padre con un figlio. Le motivazioni per cui trascorrere una giornata di questo tipo possono essere mille e per ogni singolo individuo diversa dall’altro. Ciò che conta veramente però è portare con se la voglia di divertirsi.