Il Poggiarello presente a Trebbia Divino: Una passeggiata in val trebbia sulle tracce della dea Minerva

Il Poggiarello presente a Trebbia Divino: Una passeggiata in val trebbia sulle tracce della dea Minerva

12 maggio 2019 – TRAVO (VAL DI TREBBIA – PC)

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Una splendida passeggiata, un’escursione unica che offre l’opportunità di deliziarsi con i vini de ‘Il Poggiarello’. Storia, tradizioni, qualità che si uniscono e che danno la possibilità di esplorare i vari aspetti di questo lembo d’Emilia.

Schermata 2019-05-07 alle 11.40.49Dallo splendido Borgo Medievale di Travo, i vini de ‘Il Poggiarello’ saranno presenti il 12 maggio p.v. a Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo in Val di Trebbia (PC), sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio romano dedicato alla dea Minerva, dea dai poteri taumaturgici. Ancora oggi, lungo la passeggiata ci sono molte fonti termali e si pensa che la divinità sia in qualche modo legata ad una di queste che è considerata curativa.

In uno splendido e storico momento d’incontro come questo, non poteva mancare la Tenuta de “Il Poggiarello”. Il brand di F&P Wine Group ha infatti molto da raccontare: origini forti nel territorio piacentino e prodotti che ben si inseriscono oggi nella storia moderna. La conferma di qualità è inoltre data dai continui riconoscimenti ottenuti sia dagli esperti del settore che dagli amanti del vino.

 

F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 6 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna.

‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com