Il contatore particelle di Carlesi Strumenti

Il contatore particelle di Carlesi Strumenti

Il contatore particelle viene utilizzato per la misurazione della qualità dell’aria. Questo è visto come la soluzione ottimale per il controllo, l’assicurazione della qualità e la valutazione della qualità dell’aria.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Per il benessere sulla postazione di lavoro e a casa, è importante che l’aria che respiriamo sia salutare. La produttività è ridotta con un’aria sporca e contaminata da sostanze nocive (polvere, fuliggine, e batteri). Una qualità dell’aria ottimale, invece, aumenta la capacità produttiva e crea un clima di lavoro salutare. Questo contatore rileva la concentrazione di sostanze nocive nell’aria che superano i valori limite e le loro fonti.

Il contatore particelle è uno strumento indispensabile, per rilevare se all’interno di un ambiente sono presenti particelle di polveri dannose. Questo apparecchio può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente chiuso, quindi anche uffici e altri luoghi di lavoro. Infatti è usato, dunque, per tutelare la salute dei lavoratori, attraverso un’analisi attenta dell’aria.

Tale apparecchiatura fornisce dati estremamente accurati e opera rispettando tutte le normative vigenti.

Il contatore particelle.

Da Carlesi Strumenti potrete trovare il Trotec PC 220, uno strumento di misurazione di qualità, che permette di leggere i dati raccolti direttamente sullo schermo LCD a colori.

Il Trotec PC 220 rileva polvere A (PM2.5) e polvere E (PM10). Si tratta di uno strumento di misurazione ergonomico per il monitoraggio delle particelle dell’aria e per il rilevamento dei dati climatici con funzione foto-video integrata per la documentazione.

Le sue molteplici funzioni di misurazione danno agli utenti la possibilità di un impiego flessibile che va dal controllo delle camere bianche tramite i test di efficienza dei filtri, fino al monitoraggio del carico dei posti di lavoro o ai provvedimenti di assicurazione della qualità. Tutti i valori di misurazione dei sei canali delle dimensioni delle particelle sono visualizzati contemporaneamente e ben leggibili sul display LCD a colori da 2,8 pollici del PC220.

Una rappresentazione aggiuntiva tramite l’indicatore a colori con un allarme acustico integrato, semplifica il rilevamento delle concentrazioni critiche di particelle.

Carlesi Strumenti propone sempre i prodotti migliori in commercio ed è garanzia di professionalità e affidabilità. Rivolgiti a Carlesi Strumenti per la strumentazione professionale per la tua attività.