Ginecologia Roma – Nasce “Obiettivo Salute Donna” a Nuova Villa Claudia

Ginecologia Roma – Nasce “Obiettivo Salute Donna” a Nuova Villa Claudia

Ginecologia Roma – Nasce “Obiettivo Salute Donna”, il Centro della Casa di Cura “Nuova Villa Claudia”, da sempre attenta alla salute femminile in ogni fase della vita: dalle patologie adolescenziali alla menopausa, con particolare attenzione alla gravidanza.
Ginecologia Roma  – Cuore dell’intera attività è l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia che si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato è specializzato nel trattamento chirurgico mini invasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Importante anche l’attenzione dedicata all’Endometriosi, malattia che in Italia colpisce circa 3 milioni di donne, spesso difficile da diagnosticare. In molti casi è invalidante poiché compromette la qualità della vita di chi ne soffre, causando tra le varie conseguenze forti dolori durante il ciclo mestruale nell’adolescente che non riesce ad andare a scuola, e impedendo alla donna matura di avere un figlio.
Ginecologia Roma – Ginecologia adolescenziale e centro prevenzione e cura dell’HPV:
L’adolescenza è la fase “delicata” della vita di ogni persona (dai 10 ai 20 anni) in cui si assiste al passaggio dall’infanzia all’età adulta, contraddistinto dall’accelerazione dei processi di trasformazione che portano al completamento dello sviluppo corporeo.

Ginecologia Roma – Il Servizio di Ginecologia Adolescenziale della Casa di Cura Nuova Villa Claudia  riserva all’adolescente azioni di prevenzione (vaccino per il Papilloma Virus), ma anche di educazione, oltre che di diagnosi e cura: ad esempio, nel caso di disordini del ciclo mestruale, allo scopo di preservare la salute fisica e riproduttiva delle giovani. A tal fine, si avvale della collaborazione di altri specialisti quali endocrinologi, dermatologi e nutrizionisti.

Il Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento del Papilloma Virus Umano della Casa di Cura Nuova Villa Claudia è composto da medici specializzati e offre test di screening (Pap Test, Thin Prep e HPV Test), colposcopia, vulvoscopia e interventi chirurgici.

Ma, in primis, il Centro offre alla donna e alla coppia un servizio di assistenza e consulenza sulle malattie sessualmente trasmissibili (condilomi, infezioni da Herpes, etc.) raccomandando la vaccinazione poiché oltre a prevenire la malattia, protegge la cervice uterina, la vagina e la vulva dallo sviluppo di tumori da HPV correlati e dalle relative lesioni preneoplastiche.
Ginecologia Roma – Centro di colposcopia e patologie del basso tratto genitale:
La Colposcopia è un’indagine diagnostica di II livello che consiste nel visionare a forte ingrandimento i genitali femminili (vulva, perineo, vagina, cervice uterina) servendosi di un particolare microscopio: il colposcopio. L’esame è indolore, non è invasivo né traumatico e non necessita di anestesia. Ha una durata di circa 10 -15 minuti e può essere prescritto anche in gravidanza.
L’obiettivo dell’esame è quello di effettuare una diagnosi precisa delle patologie del tratto genitale inferiore, al fine di scegliere la terapia adeguata.

Ginecologia Roma – Endometriosi:

Il Centro di Endometriosi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale della Casa di Cura Nuova Villa Claudia si avvale di professionisti specializzati nella diagnosi, nella cura e nella ricerca di tale patologia avendo l’obiettivo di fornire alla donna un’ottima qualità di vita, assistendola anche con un adeguato supporto psicologico, laddove non possa liberarsi definitivamente della malattia.

Nel Centro di Endometriosi della Casa di Cura Nuova Villa Claudia la paziente è accompagnata nel suo percorso da un equipe di specialisti composta dal ginecologo, l’urologo, il chirurgo generale, l’ostetrica (per la riabilitazione del pavimento pelvico) l’anestesista (per la terapia del dolore), lo psicologo, il radiologo, il nutrizionista, il gastroenterologo, il centro fivet con protocolli specifici per endometriosi, tutto ciò al fine di generare una terapia ed un follow up ad hoc in cui la donna si possa sentire unica e coccolata, come “al centro dell’universo”, considerando anche la presenza costante e la disponibilità di uno specialista per qualsiasi problematica.

La multidisciplinarietà del Centro di Endometriosi della Casa di Cura Nuova Villa Claudia permette di intraprendere qualsiasi terapia medica o eventuale terapia chirurgica (sempre di tipo mini invasivo, ovverosia endoscopica, di conseguenza una migliore compliance nella paziente nell’affrontare l’intervento chirurgico, diminuzione dei tempi di degenza ed un breve ritorno ad una regolare attività quotidiana) per affrontare ogni stadio dell’endometriosi, avendo come unico obiettivo il benessere della paziente e il rispetto i suoi desideri.

Insomma, un tema di estrema attualità che “My Life” ha affrontato con uno dei migliori specialisti del settore operanti in Italia, il dott. Massimiliano Marziali, medico chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia – in forza a Nuova Villa Claudia – che dedica molta parte della sua attività professionale all’endometriosi nella quale ha raggiunto elevati standard con significativi successi diagnostici e terapeutici.
Ginecologia Roma – Monitoraggio della gravidanza:

La Casa di Cura Nuova Villa Claudia accompagna la futura mamma, dal primo al nono mese, attraverso i suoi servizi di diagnosi prenatale, analisi cliniche, ecografie e visite specialistiche.

Grazie all’esperienza dei suoi professionisti, alle sue collaborazioni cliniche e scientifiche nazionali e internazionali, si pone l’obiettivo di monitorare lo stato di salute della mamma e del feto durante il corso della gravidanza.

È possibile effettuare ecografie fetali, test di screening per le aneuploidie fetali, amniocentesi e villocentesi.

www.nuovavillaclaudia.it