Fan Page su Facebook o sito internet?

Fan Page su Facebook o sito internet?

Per chi ha una attività commerciale, e vuole renderla visibile sul web, il primo dilemma è sempre: “devo fare un sito internet oppure una pagina su Facebook?”

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

E’ una domanda più che sensata: il sito ha evidentemente un costo, la pagina social è apparentemente gratis. Quindi, per chi non ha molto budget, la scelta sembrerebbe scontata.

La realtà dei fatti è ovviamente molto diversa dalle apparenze: è evidente che ingaggiare un professionista o una agenzia per lo sviluppo del sito web ha un costo. Ma, come diciamo sempre, internet non è tecnologia, internet è comunicazione. Ti starai domandando cosa c’entra questo con la scelta. C’entra eccome! Se la tua pagina Facebook non ti costa nulla in termini di esborso economico immediato, quanto ti costa in realtà in termini di mancata o errata comunicazione? Se non sei un esperto di comunicazione, pur essendo magari il manager più capace del mondo, non sarai mai in grado di portare alla tua attività i benefici che potresti avere affidando la tua comunicazione social ad un esperto.

Ed ecco che, anche la tua presenza sul social blu diventa un esborso economico. E quindi cosa devo fare? Non faccio nulla?

No no, assolutamente, ma non lasciarti ingannare dalle apparenze, e prova a capire qual’è la strada giusta per te.

Noi abbiamo provato ad aiutarti tramite questo articolo che indaga proprio come affrontare la scelta tra sito web e pagina Facebook.

Buona lettura