Degustì fa tappa da “Itticheria”a Pozzuoli il 13 dicembre

Degustì  fa tappa da “Itticheria”a Pozzuoli il 13 dicembre

Una location originale, un “fishpoint” tra osteria di mare e crudo bar, fast food marinaro e boutique del pesce, cucina tradizionale e degustazioni a miglio zero, dal momento che in tavola viene servito solo il pescato che arriva direttamente dai pescatori, dalle loro barche, dai loro pescherecci nel golfo: stiamo parlando di Itticheria a Pozzuoli.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Continua il viaggio di Degustì nel locale puteolano di Corso Repubblica il 13 dicembre prossimo, una cena dedicata agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare sul territorio.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare poi con un “like” il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina social su cui votare.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà, insieme alle portate realizzate dallo chef Domenico Tromiro di Itticheria, tre vini della cantina “Colli della Murgia”, un’azienda vitivinicola che sorge in un territorio dalle caratteristiche uniche, all’interno di una riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia. Inoltre il terreno calcareo e le importanti escursioni termiche caratterizzano in maniera determinante i vini “Colli della Murgia”.

Le tre etichette in degustazione saranno raccontate dal produttore stesso, nelle loro peculiarità:

1. Erbaceo Bianco Igp Puglia vino biologico certificato da blenddi uve Fiano Minutolo e Greco annata 2017
  2. Tufjano Bianco Igp Puglia, vino biologico, certificato da uve Fiano Minutolo annata 2017
  3. Sellaia Rosato Igp Puglia, vino biologico certificato da uve Primitivo annata 2017

La cena inizierà con il cocktail di benvenuto “Itticheria”, ideato e realizzato per l’occasione dal bar tender Ciko Migliaro, Brand Ambassador del Gin Puerto de Indias ,servito in abbinamento a:

-Ostriche con spumaal Gin

A seguire:

-Carpaccio di Baccalà

In abbinamento:Erbaceo-Colli della Murgia.

-Mafalde, cicerchie e vongole

In abbinamento:Tufjano-Colli della Murgia.

-Turbante spigola in salsa di Gin

In abbinamento:Sellaia-Colli della Murgia

-Dolce Baccalò

In abbinamento:Limoncello d’Amalfi Distilleria Russo