DDN PHUTURA: il Futuro migliore possibile di Fuorisalone2019

DDN PHUTURA: il Futuro migliore possibile di Fuorisalone2019

Join us of Facebook: https://www.facebook.com/events/620035621773507/

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

 

 

DDN Phutura è l’esposizione dedicata alle soluzioni per l’abitare e il vivere contemporaneo.

DDN Phutura si svolgerà, durante la Design Week, negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco, da Piazza Castello passando per via Beltrami fino a Piazza Cairoli: un percorso che si snoderà per circa 6.000 mq, tra installazioni spettacolari ed immersive, in grado di raccontare la relazione tra l’essere umano e l’ambiente, utilizzando al meglio la tecnologia.

La porta di ingresso di DDN Phutura, a partire da via Beltrami, è rappresentata da due serre: spazi ampi e luminosi, luoghi di confronto dove i visitatori potranno assistere a talk, dibattiti e incontri dedicati alla cultura del progetto.

Le due serre ‘Fenice’, realizzate dall’Azienda Privitera, al tramonto saranno animate da giochi di luci e performance artistiche. Inoltre, un raggio laser accompagnerà gli ospiti agli spettacoli di intrattenimento notturno che si svolgono in Piazza del Cannone.

Il percorso dell’esposizione en plein air prosegue con Metamorphosis’s Experience: un’installazione multisensoriale ideata sul modello virtuoso dell’economia circolare. Un viaggio immersivo e interattivo che si snoda in 4 ambienti e che permetterà ai visitatori di scoprire il ciclo produttivo, dal legno di scarto post-consumo al prodotto finito. L’innovativo progetto che rappresenta le migliori soluzioni, attuali e future, del vivere contemporaneo è realizzato da Saviola Holding in collaborazione con lo Studio Garbugli Design. DDN Phutura esplora i trend del vivere ecosostenibile come il Glamping: un nuovo stile di vita all’aria aperta che coniuga il camping e il glamour, il green e il luxury, nato in Inghilterra e oggi sempre più diffuso. Un campeggio che offre tutte le comodità di un hotel, dove la natura incontra il lusso ecosostenibile, raccontato da due soluzioni abitative, realizzate ad hoc da CrippaConcept.

Queenslander, firmata da Luca Colombo, è la luxury mobile home che ricorda gli interni essenziali ed eleganti degli yacht o dei club nautici, dai nobili legni ai preziosi e naturali cotoni ecrù. La sostenibilità è stato il focus nella scelta dei materiali: elemento distintivo è il tetto, sul quale si estende un prato verde che garantisce un equilibrio termico interno e assicura un ridotto utilizzo di riscaldamento e raffrescamento.

A-Luxury Lodge, progettata da Roberto Perego, è l’esclusiva tenda glamping su due piani, con due camere, bagno privato, cucina e ampia lounge che coniuga ricercate scelte di design con materiali sostenibili.

Ulteriore elemento di arredo di Piazza Castello, il centro storico della Città che abbraccia il Castello Sforzesco, saranno le E-LOUNGE, le panchine di Repower disegnate dallo studio Lanzillo&Partners, che offrono un servizio di ricarica per le bicilette a pedalata assistita e device di ogni tipo, il tutto navigando comodamente grazie all’hotspot. In questo mondo E-LOUNGE, che ha appena vinto il German Design Award,esprime le potenzialità metropolitane di vivere gli spazi in modo nuovo, dal tempo libero allo smart working,offrendo agli ospiti soste intelligenti.

 


Phutura è un evento powered by DDN, Killer Kiccen e Unconventional Events. Quest’ultime due realtà cureranno infatti Phutura Sound, un palinsesto di intrattenimento che tutte le sere animerà Piazza del Cannone con food truck e spettacoli non-stop. Dj set, concerti e performance artistiche si alterneranno su un palco che ricorda la progettualità del Teatro Burri, con quinte alte 8 metri dove scorreranno immagini ispirate a Leonardo Da Vinci.

 

Orari manifestazione (ingresso gratuito):

Esposizione: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 22.00
Entertainment: martedì, giovedì e domenica, dalle 22.00 alle 24.00;
mercoledì, venerdì e sabato, dalle 22.00 alle 02.00