David Barzazi promuove l’efficientamento energetico

David Barzazi promuove l’efficientamento energetico

David Barzazi, Amministratore Delegato di Gruppo Green Power, ha partecipato all’AIM Investor Day, un’ottima opportunità di confronto tra tutte le società quotate all’AIM. In questa occasione, l’imprenditore veneto ha ricordato l’importanza degli investimenti in ambito green, poiché il mercato delle rinnovabili ha un grande potenziale ad oggi non sfruttato al meglio.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

David Barzazi

David Barzazi: investire nel mercato green è importante

Presso la sala convegni del Palazzo Mezzanotte di Milano, si è tenuto l’AIM Investor Day. Un evento organizzato da IR Top Italia che ha riunito tutte le società quotate, al quale ha preso parte anche l’Amministratore Delegato di Gruppo Green Power, David Barzazi: “Interessante potervi partecipare per capire le dinamiche di ciò che succede intorno a noi”. In questo contesto, l’imprenditore ha illustrato le strategie di crescita della propria azienda, attiva principalmente nel settore delle rinnovabili e dell’efficientamento energetico: “Gruppo Green Power distingue tra due metodi: la crescita per linee interne, potenziando la capillarità della nostra rete vendita nel territorio italiano e per linee esterne, finalizzata ad acquisire realtà più piccole del nostro settore e inglobarle nel nostro sistema”. David Barzazi, inoltre, ha promosso gli investimenti nel settore delle rinnovabili in ottica futura: “Investire in Gruppo Green Power è importante per ciò che succederà nel mercato energetico dei prossimi anni. Si tratta di un settore in crescita, dal forte potenziale, ma che non ancora è sfruttato al 100%“.

David Barzazi: esperienza e traguardi professionali dell’AD di Gruppo Green Power

Originario di Venezia, classe 1978, David Barzazi consegue il diploma di tecnico aeronautico. Concluso il suo percorso formativo, muove i primi passi professionali nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni dove si occupa principalmente di organizzazioni di vendita. In questi primi anni di carriera, consolida la propria esperienza gestionale, operando in qualità di consulente nell’attività di intermediazione finanziaria e assicurativa. Successivamente, diventa Presidente di Cell Shop S.r.l.: riuscendo ad ampliare le proprie competenze nella gestione di gruppi di vendita in ambito commerciale e nel settore della telefonia mobile. Il 2011 segna un profondo cambiamento nella carriera di David Barzazi che entra a far parte di Gruppo Green Power. Forte della propria esperienza, l’imprenditore riesce subito ad assumere un ruolo primario all’interno della società, diventando Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione. Sotto il suo mandato, l’impresa consegue risultati di successo, nonostante il periodo contrassegnato da una forte crisi economica; tra questi l’ingresso nell’AIM della Borsa Italiana. Sulla base di quanto svolto e della professionalità dimostrata, è stato riconfermato alla guida del Gruppo nel 2018.