Corso: La scomparsa. Problemi sociali, tecnici e giuridici

Il 15 novembre 2019  dalle ore 15:00 alle 19:30 si terrà a Roma Piazza Venezia n.11 nella sala “Radici del Presente” della collezione archeologica assicurazioni Generali, un corso sulle persone scomparse.
Quello delle persone scomparse è un tema sociale che riguarda tutti, i numeri sono alti e il fenomeno purtroppo non tende a diminuire.
Pertanto è necessario confrontarsi sugli strumenti di prevenzione e quelli oggi messi in campo per le ricerche. Il corso nasce dalla volontà di informare i partecipanti, sullo stato dell’arte, i traguardi raggiunti e gli obiettivi da raggiungere tutti insieme per contenere questo preoccupante fenomeno sociale.
Ad esporre nei rispettivi ambiti: il prof. Pier Matteo Barone, Geoscenziato Forense, docente di Archeologia e Scienze Forensi presso l’American University, L’avv. Silvia Mesturini, Criminologa sociale, membro delle Camere Penali di Livorno, Giudice Arbitro; la prof.ssa Maria Gaia Pensieri, Criminologa investigativa, sociologa, docente presso L’Università Popolare degli Studi di Milano. Tutti e tre i professionisti svolgono da tempo attività di volontariato nell’Associazione Penelope (S)comparsi Uniti che si occupa di assistere chi è colpito da questo dramma.
Per iscrizione: https://form.jotformeu.com/93047749145363

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing