Convenzionata con il SSN – Gruppo Sanem – Prevenzione e cura per tutta la famiglia

Convenzionata con il SSN – Gruppo Sanem – Prevenzione e cura per tutta la famiglia

Convenzionata con il SSN Gruppo Sanem grazie ai suoi quattro Centri svolge prevenzione e cura per tutta la famiglia.
Convenzionata con il SSN – il servizio medico – diagnostico dei centri del Gruppo Sanem si avvale di quattro laboratori analisi specializzati che operano a Roma dal 1975.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Tali strutture hanno meritato nel tempo i più ampi riconoscimenti, per l’azione sinergica di caratteristiche tecnico – sanitarie ed umane.
Convenzionata con il SSN – Tutti e quattro i centri sono accreditati con il SSN per varie specialità.
Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato ed apprezzato sul territorio.
I quattro laboratori analisi cliniche del Gruppo Sanem sono ambulatori specialistici in varie zone della città di Roma.
Convenzionata con il SSN il Gruppo Sanem svolge anche attività di prevenzione per diverse patologie che colpiscono uomini, donne, bambini ed anziani.
L’ambulatorio di Cardiologia Roma del Gruppo Sanem consente di eseguire in tempi rapidi (massimo 48-72 ore).
L’importanza di un check up cardiologico per diagnosticare in tempo le patologie del cuore:

Visita cardiologica

Elettrocardiogramma basale

Ecocardiogramma mono-bidimensionale color doppler

Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter

Elettrocardiogramma sottosforzo

Monitoraggio della pressione arteriosa (“Holter pressorio”)

L’Ambulatorio di Cardiologia Roma del Gruppo Sanem si avvale di specialisti di provata esperienza, che  eseguono consulenze su tutte le patologie cardiologiche (dalla cardiopatia ischemica alla insufficienza cardiaca, alla valvulopatia, alla cardiopatia delle donne, alla ipertensione arteriosa, alla valutazione pre-operatoria, ecc.).

Oggi la diagnostica cardiologia e le terapie di cui disponiamo mettono il cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.

È importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso una approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.

Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione cardiologica Gruppo Sanem viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione cardiologia.
Il cuore è un organo vitale per il nostro corpo. Purtroppo sono molte le patologie che possono colpire il muscolo cardiaco così come anche altre aree dell’apparato cardiocircolatorio, causando problemi e alterando la qualità della vita.

Per questo è fondamentale averne cura seguendo appositi percorsi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce come il Check up cardiologico, uno  screening completo composto da visite ed esami che verificano le funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio.
Cardiologia Roma – presso ogni laboratorio analisi del Gruppo Sanem è possibile sottoporsi ad un check up cardiologico.
Il check up cardiologico è consigliato agli uomini che hanno compiuto 40 anni e alla donne che ne hanno 50. E’ rivolto in particolare a persone che presentano fattori di rischio come: diabete, ipertensione arteriosa, dipendenza da fumo, obesità, esposizione a forti fattori di stress, menopausa e omocistinemia.

Il check up si svolge in ambulatorio e mira allo studio e diagnosi delle patologie cardiovascolari:

Ipertensione Arteriosa

Cardiopatia ischemica

Scompenso Cardiaco

Miocardiopatie

Il cardiologo dopo i primi controlli seleziona e indirizza il paziente ad altri esami specialistici quando si verificano le condizioni per approfondimenti specifici. Questo tipo di indagine di secondo livello avviene attraverso l’ utilizzo di tecniche non invasive, quali l’elettrocardiografia e l’ergometria, il monitoraggio Holter, oltre che la diagnostica per immagini.

Il test da sforzo è una tecnica diagnostica che  mira a individuare la cardiopatia ischemica. E’ solitamente indicato per episodi di dolore toracico sospetti, per angina pectoris, oltre che nei pazienti con fattori di rischio cardiovascolare. Il test consiste nella registrazione dell’elettrocardiogramma durante l’esecuzione di uno sforzo fisico con il paziente monitorizzato (tramite elettrodi adesivi applicati sul torace e sul dorso) il quale pedala su una cyclette particolare, il cicloergometro, al quale si possono applicare resistenze diverse. La prova dura circa 20 minuti e l’attività cardiaca viene costantemente monitorata dal medico che assiste all’esame.

In presenza di disturbi del ritmo cardiaco si opta per l’holter Ecg, un esame che consente di valutare per 24 ore l’elettrocardiogramma del paziente mentre questi svolge le sue abituali occupazioni o quelle associate alla sintomatologia oggetto dell’indagine.

Contatta il laboratorio analisi Gruppo Sanem a te più vicino e prenota la tua visita o check up cardiologico.
www.grupposanem.eu