Concerto dell’Immacolata a Napoli

Piazza Monteoliveto n.4 Napoli

Il tradizionale

CONCERTO DELL’IMMACOLATA

( Luoghi Storici e Musica)

con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari, del Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi e dell’Ipogeo.

come ogni anno, l’evento prevede la   realizzazione di un Concerto in cui verra’ eseguito un repertorio che prevede i più bei brani  mariani   di grande ed intensa spiritualita’, di vari autori che verranno proposti al pubblico attraverso il canto, la musica e la narrazione  per raccontare ed illustrare in maniera poliedrica e per meditare e riflettere sulla  figura della Vergine Maria in preparazione delle imminenti festività del S.Natale e si  propone  inoltre  di valorizzare uno dei siti di  particolare bellezza  ed un  tesoro del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà con la finalità benefica per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù.

Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà.

Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il  accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja  pianista, il pianista solista M° Sebastiano Brusco, le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Dott. Giuseppe Giorgio.

Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari dell’Ipopegeo dalle h.18.30

La visita guidata è a cura di Cooperativa sociale ParteNeapolis.

Visita guidata più concerto 13€

Per info e prenotazioni:

Associazione Culturale Noi per Napoli  339 4545044/327 7589936

Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi 081 4420039

Vendita online Azzurroservice   https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-dellimmacolata/#.Xa223OgzaUm

www.noipernapoli.it

Concert of the Immaculate in Naples
Posted on October 21, 2019 by assnapoli
THE CULTURAL ASSOCIATION WE FOR NAPLES

Presents

December 8, 2019 at h.19.30

at the monumental complex of Sant’Anna dei Lombardi

Piazza Monteoliveto n.4 Naples

The traditional

CONCERT OF THE IMMACULATE

(Historical Places and Music)

with a guided tour of the splendid 16th century Vasari Room, of the Monumental Complex of Sant’Anna dei Lombardi and of the Hypogeum.

like every year, the event involves the creation of a concert in which a repertoire will be performed that includes the most beautiful Marian songs of great and intense spirituality, of various authors that will be proposed to the public through singing, music and narrative to tell and illustrate in a multifaceted way and to meditate and reflect on the figure of the Virgin Mary in preparation for the upcoming festivities of the Holy Christmas and also proposes to enhance one of the sites of particular beauty and a treasure of our historical and artistic heritage, promoting the historical knowledge always combined with music and Bel canto, making them accessible to Neapolitan citizens and guests visiting Naples during these days of celebration, a project that combines art, culture and solidarity with the charitable purpose for the canteen of the homeless in Piazza del Jesus.

Initiative carried out always in collaboration with the Moral Patronage of the Department of Culture of the Municipality of Naples and of the Presidency of the Regional Council of Campania with a view to always enhancing the beauty and treasures of our historical and artistic heritage, promoting historical knowledge always combined with music and Bel canto, making them accessible to Neapolitan citizens and guests visiting Naples during these days of celebration, a project that combines art, culture and solidarity.

The artists will be: the soprano Olga De Maio, the tenor Luca Lupoli, artists of the Teatro San Carlo, the tenor Lucio Lupoli, the accompanied by M ° Natalya Apolenskaja pianist, the solo pianist M ° Sebastiano Brusco, the voices of the actors Bruno Loads Eleonora Migliaccio with the historical interventions of the journalist Dr. Giuseppe Giorgio.

The concert will be preceded by a guided tour of the complex of S. Anna dei Lombardi, of the Sala Vasari dell'Ipopegeo from h.18.30

The guided tour is organized by the social cooperative ParteNeapolis.

Guided tour plus concert € 13

For info and reservations:

Noi Cultural Association for Naples 339 4545044/327 7589936

Monumental Complex of Sant’Anna dei Lombardi 081 4420039