Come scegliere la giusta web agency

Effettuando una ricerca su Google troviamo centinaia di web agency che offrono lo sviluppo di siti web, la gestione dei social network e strategie vincenti di social media marketing, ma come scegliere quella giusta che sia in grado di fare crescere davvero il vostro business senza trasformare l’investimento iniziale in una perdita?

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Un errore che commettono molti nello scegliere la giusta web agency è quella di basarsi sul prezzo, spesso optando per chi fa il preventivo più basso, ma il metro di giudizio deve andare oltre e basarsi soprattutto sulla serietà e sulle competenze.

Scegliere la giusta web agency è molto difficile, si tratta di una cosa delicata, che merita la giusta attenzione e il tempo che ci vuole per fare tutte le valutazioni, poiché si tratta di una decisione strategica per la vostra azienda.

In linea generale, una web agency deve poter dimostrare le proprie competenze e il proprio lavoro in modo che il cliente possa avere tutte le informazioni necessarie per capire se ha davanti ciò che stava cercando.

Se oltre alla realizzazione del sito web, state cercando anche la programmazione di una strategia di social media marketing, dovrete anche valutare la possibilità di affidarvi a due agenzie separate, una che si occupa esclusivamente di creazione di siti e posizionamento e un’altra di tutte le strategie di marketing per promuovere il sito e l’azienda.

Ci sono anche web agency professionali che offrono tutti i servizi come quella che potete raggiungere su questa pagina Facebook https://www.facebook.com/sosideecom/, un team di professionisti che si occupa di sviluppo siti web, posizionamento e marketing Vicenza, mettendo a disposizione tutte le sue competenze per offrire ad aziende, liberi professionisti e privati tutti gli strumenti necessari per far crescere il proprio business.

Cosa valutare per scegliere la web agency

Ci sono alcune cose che possono aiutarvi a valutare l’agenzia web e capire se è quella che state cercando per il vostro progetto.

1. Sito web

La prima cosa da fare è visitare il sito dell’agenzia web, se quest’ultima comunica male tramite il proprio sito come potrà mai offrire il meglio ai clienti?

1. Portfolio

Il secondo fattore da tenere in considerazione riguarda le referenze, chi non mostra i propri lavori, i casi di successo e i clienti soddisfatti, non merita attenzione, probabilmente non sarà affidabile.

1. Approccio al progetto

Se avete contattato un’agenza web, valutate il modo in cui si approccia al vostro progetto, se ascolta le richieste, se propone soluzioni migliori, se è in grado di offrire tutto ciò che serve per portare al successo la vostra azienda o meno.

1. Tecnologie adottate

Anche se non ne capite molto, cercate di comprendere il tipo di tecnologie adottate dalla web agency, che tipo di CMS vuole usare? Terrà conto del fattore responsive? Che tipo di design intende progettare? Quali sono le garanzie, il supporto e l’upgrade offerto?

1. Costo e valore del progetto

Il preventivo è sicuramente un fattore importante in ogni progetto, i costi possono variare da agenzia ad agenzia, in questo caso non il consiglio è quello di valutare attentamente tutto, tenendo conto della qualità del lavoro svolto in rapporto al prezzo offerto.