Come gestire i social partendo da zero

Non basta aprire una pagina pubblicitaria per poter dire di fare pubblicità sui social per la visibilità della propria attività. Per fare business con Facebook e Instagram è necessario studiare una, due, tre, cinque, dieci e chissà quante strategie per catturare l’attenzione degli utenti che vi interessano.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Per ottenere il massimo dai social devi seguire alcune regole:

Punto primo: ottimizzare al meglio le pagine pubblicitarie. È d’obbligo sfruttare tutte le possibilità che i social offrono (es: vetrina, servizi, storie in evidenza, aggiungere le informazioni dell’attività e collegare il proprio sito internet)

Punto secondo: sapere qual è il vostro “cliente tipo”. Capire qual è il target delle persone che vi interessano, la geolocalizzazione, l’età, gli interessi e i comportamenti.

Punto terzo: identificare bene gli obiettivi della propria attività. Volete ricevere contatti, visite in negozio o vendite? È indispensabile per pensare alle strategie per raggiungere i vostri obiettivi.

Punto Quarto: studiare un piano editoriale. È importante pensare ai contenuti più interessanti da proporre agli utenti, tenere sempre aggiornate le pagine social.

Punto Quinto: investire nelle campagne pubblicitarie. Senza inserzioni non è possibile raggiungere gli obiettivi sperati, oggi Facebook e Instagram per poter espandere la propria rete di utenti mettono a disposizione strumenti molto efficaci e precisi che permettono di raggiungere un grandissimo numero di persone che corrispondono al vostro “cliente tipo”.

Punto Sesto: analizzare i dati, le statistiche e le inserzioni. È indispensabile per valutare l’andamento delle pagine e adeguare le comunicazioni future utilizzando le strategie che più funzionano.

Con queste carte in tavola avrete sicuramente un piano social molto ben definito, l’importante è ora curare la propria presenza online anche attraverso le immagini che utilizzerete per le comunicazioni.

Le immagini e i video fanno la differenza, per questo è importante possedere gli strumenti giusti ed eventualmente affidarsi a dei professionisti del settore che curano le attività di web marketing Verona.

Scegli Colombo 3000 srl, partner fidati in grado di seguire qualsiasi azienda a 360° per la realizzazione di siti internet Verona, e per la gestione della pubblicità online. www.colombo3000.com