Come creare un sito che attiri clienti

COME CREARE UN SITO WEB CHE GENERA CLIENTI

Ormai, al giorno d’oggi, buona parte dei titolari d’azienda sa che per essere competitivi occorre avere una solida presenza online.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Ma non tutti sanno come ottimizzare questa presenza.

Il tuo sito web è la parte fondamentale dell’esistenza online del tuo business, quindi come puoi creare un sito web che effettivamente generi clienti? Diamo un’occhiata ad alcuni consigli.

RENDI IL TUO SITO FACILE DA TROVARE

La prima cosa da cui partire è quindi creare un sito facile da trovare.

Ovviamente non puoi generare clienti con un sito web nascosto.

Il primo passo è assicurarti che il dominio che hai scelto abbia senso per il tuo business.
Scegli un dominio facile da ricordare e da pronunciare, un nome che i clienti possano associare facilmente alla tua azienda.

In seguito, sicuramente dovresti tenere traccia di come gli utenti trovano il tuo sito così da capire quali canali portano maggior traffico al tuo sito.

Non puoi quindi trascurare il SEO.

Se il tuo sito non è posizionato in prima pagina su Google, stai perdendo l’attenzione di una fetta importante di utenti.

FORNISCI AI TUOI UTENTI UN MODO FACILE PER CONTATTARTI

Quando un utente arriva sul tuo sito e vede contenuti che gli piacciono, devi essere sicuro che possa avere maggiori informazioni sulla tua attività in modo facile e chiaro.

Il primo passo è inserire dei form e dei numeri di telefono ben evidenti nelle pagine che ricevono maggior traffico.

Assicurati che i tuoi form richiedano solo le informazioni più importanti e che non siano troppo lunghi, infatti i form lunghi con mille domande disincentivano la compilazione e fanno spaventare gli utenti.

Inoltre, devi consentire agli utenti di contattarti in tutti i modi possibili.

Tra gli utenti c’è chi preferisce il telefono, chi l’email e chi la chat.

Inserisci tutte le opzioni sul tuo sito così che gli utenti saranno più incentivati a chiederti informazioni.

A nessuno piace girare per ore un sito web in cerca di un modo per contattarti.

COSTRUISCI DELLE LANDING PAGE

Creare delle landing page ottimizzate e specializzate è uno dei modi per generare potenziali clienti (lead).

Le landing page migliori sono quelle più semplici.

Puoi creare un messaggio personalizzato a seconda da dove proviene il traffico così da massimizzare la conversione.

Assicurati di spiegare brevemente come la tua azienda può risolvere i problemi dei tuoi clienti e metti in evidenza le chiamate all’azione così che gli utenti possano contattarti facilmente.

Le landing page che hanno troppe informazioni e che non mostrano in modo chiaro il valore della tua azienda possono lasciare i potenziali clienti confusi e delusi.

CREA UNA HOMEPAGE ACCATTIVANTE

L’homepage è la pagina più vista del tuo sito web, quindi per evitare di perdere dei potenziali clienti occorre ottimizzarla al meglio.

È necessario inserire nella home delle chiamate all’azione e dare la possibilità agli utenti di recepire il maggior numero di informazioni riguardo la tua azienda.

Molte aziende sbagliano su questo punto e inseriscono pochissime informazioni nella loro homepage oppure inseriscono immagini che non rappresentano al meglio il loro servizio.

È importante far sì che il messaggio che vuoi veicolare sia chiaro per tutti e sia facile da decifrare.

USA I CONTENUTI PER GENERARE POTENZIALI CLIENTI

Se vuoi fare in modo che il tuo sito web generi il più possibile clienti, dovresti riempirlo di contenuti che incentivino gli utenti a tornare di nuovo sul tuo sito.

In sostanza il tuo sito deve rispondere alle domande degli utenti e risolvere i loro problemi.

In questo modo la tua azienda apparirà come una voce autorevole nel tuo settore e avrai molte più richieste da parte di potenziali clienti.

GESTIONE WP TI AIUTA A RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

Gestione WP è il 1° sito italiano che ti da la possibilità di ricevere assistenza WordPress, e di inserirti all’interno di una social community tramite il suo gruppo Facebook WordPress facile mediante il quale vengono scambiati problemi, consigli e soluzioni di vario genere.

Attraverso il nostro team di professionisti, ad un primo livello risolviamo le tue problematiche con i consigli più semplici che si possono dare online, ad un livello più avanzato ci proponiamo come vero e proprio servizio eccellente di assistenza WordPress personalizzato ai tuoi bisogni.

IL CORSO WORDPRESS DI GESTIONE WP

Gestione WP si dedica a te non solo attraverso la veloce assistenza, ma anche proponendosi come formatore e offrendo un corso WordPress completo per imparare le nozioni necessarie a rendere il tuo progetto di vita un vero e proprio successo, creando contenuti e gestendo il tuo sito web o blog in modo efficace ed efficiente.

IL METODO DI FORMAZIONE DI GESTIONE WP

Le nostre lezioni verranno impartite mediante condivisione della scrivania, dove sarai tu in contemporanea al docente, a lavorare da casa sul tuo pc. Le lezioni si terranno via Skype secondo 5 caratteristiche principali:

• 10 ore di lezione totali
  • lezioni individuali (su Skype)
  • condivisione della tua scrivania e della tua dashboard
  • utilizzo di un template premium di WordPress
  • installazione dei migliori plugin disponibili

Vuoi passare dalla teoria alla pratica ed apprendere le più importanti funzioni di WordPress? Vuoi concretamente sapere come avere un sito di successo? Allora è il tutor ideale affinché tu possa coronare il tuo sogno e raggiungere il successo mediante un sito web o blog funzionale e all’altezza del tuo progetto.