Come creare contenuti di successo sui social media

Facebook è uno degli strumenti di marketing più potenti sul web.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Secondo Buffer, infatti, ben il 93,7% delle aziende usa ed è attiva su Facebook, più che su ogni altro social media.

L’azienda BuzzSumo ha studiato ben 700 milioni di post su Facebook e ha ricavato 3 informazioni importanti per chi crea contenuti su questo social media.

1. I VIDEO FUNZIONANO MEGLIO

Se stai studiando il piano editoriale da attuare per la tua pagina Facebook, non puoi certamente ignorare i video.

In media, i video su Facebook hanno più interazioni rispetto agli altri post, almeno il 59% in più!

Dati alla mano, guardando i contenuti dei 500 post migliori su Facebook, più dell’81% sono video.

Al contrario i link hanno ricevuto il 76% in meno di interazione rispetto ai video, inclusi i link con immagini.

In sostanza, neanche le immagini aiutano i post con link a performare meglio.

In conclusione, è chiaro che le aziende e i brand dovranno investire maggiormente in contenuti video nel 2019.

2. LE REAZIONI PIÙ USATE SUI POST SONO LOVE E AHAH

Ti chiederai in che modo possa servirti questa informazione.

Le reazioni su Facebook ci danno un’idea riguardo i contenuti che piacciono di più agli utenti.

Inoltre, ci aiutano sulla direzione da prendere nella creazione dei contenuti per il nostro brand.

Considerando le reazioni più utilizzate, le persone sono maggiormente attratte dai contenuti che ritengono più stimolanti o divertenti.

Le aziende che si impegnano a creare dei post utilizzando queste emozioni, molto più probabilmente creeranno contenuti di successo sulla loro pagina.

3. I POST MIGLIORI SONO QUELLI CHE ISPIRANO E DIVERTONO

Dall’analisi dei 500 migliori post su Facebook nel 2018, si è scoperto che i contenuti con più interazioni sono quelli divertenti, stimolanti e pratici.

Al primo posto c’è un post di Jay Shetty, speaker e storyteller.

Perché il suo post ha avuto così successo?

Perché lui crea contenuti che ispirano le persone.

I contenuti di questo tipo portano con sé un ammontare enorme di reazioni, commenti e condivisioni.

COME POSSO APPLICARE QUESTE INFORMAZIONI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK?

Anche se la tua pagina non ha milioni di follower, puoi comunque avere successo su Facebook.

Difatti, potrebbe rivelarsi la migliore opportunità di marketing del 2019!

Prima di leggere questo paragrafo, controlla il tuo profilo su Facebook e quelli dei tuoi familiari o amici e prendi nota sulla tipologia dei contenuti condivisi.

Che tipo di contenuti sono più condivisi da te e dai tuoi conoscenti?

Puoi sfruttare le idee che ti danno i tuoi conoscenti per ideare dei contenuti adatti al tuo pubblico.

Se invece pensi di non conoscere abbastanza il tuo pubblico, puoi pensare di utilizzare uno strumento gratuito che ti fornisce Facebook: l’Audience Insights.

Puoi così capire come è composto il pubblico che è interessato al tuo prodotto e servizio, se sono principalmente uomini o donne, che età hanno e soprattutto a quali pagine mettono il like.

Puoi andare in profondità analizzando le pagine che piacciono al tuo pubblico ideale e i post che pubblicano.

Ci sono tanti modi e tante idee per creare dei contenuti di successo sulla tua pagina Facebook, ma sappiamo bene che i titolari d’azienda non hanno tempo da dedicare a queste attività.

AL TUO SITO WEB CI PENSIAMO NOI

E’ proprio qui che puoi avvalerti dell’aiuto di Gestione WP, un team composto da professionisti che si occupa di assistenza WordPress, del restyling del tuo vecchio sito e posiziona su Google il nuovo con le keyword più efficaci.

L’assistenza avviene online in tempi celeri e individuando le risposte ai tuoi problemi.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono risolvere problematiche legate all’amministrazione, gestione e sicurezza del tuo sito web, blog o eCommerce.

Gestione WP va oltre, si occupa anche della tua formazione online con il corso WordPress base e avanzato.

ANALISI WEB GRATUITA!!

L’analisi del tuo sito web è realizzata da Gestione WP ed è gratuita. Approfitta della nostra offerta per ricevere un report completo, basta inviarci una mail con il link del tuo sito web, blog o eCommerce e ti risponderemo in breve tempo con l’analisi gratuita. Scopriremo assieme come migliorare il tuo sito.
Gestione WP si occupa anche dell’indicizzazione e del posizionamento SEO sui principali motori di ricerca: una buona analisi del tuo sito può evidenziare criticità diverse come la lentezza della navigazione (grazie alla nostra Page Speed renderemo in questo caso il tuo sito più veloce), ma un’analisi accurata mostra anche se il tuo sito è bene indicizzato su Google e posizionamento SEO.

Che aspetti? CONTATTACI!