COLAZIONE AL PLAZA, la proposta del Grand Hotel Plaza per la città di Roma

COLAZIONE AL PLAZA, la proposta del Grand Hotel Plaza per la città di Roma

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

 

Un invito a trascorrere l’inizio di giornata in un’atmosfera dal fascino senza tempo, con una ricca varietà di proposte gastronomiche: è la “Colazione al Plaza”, amata dagli ospiti dello storico albergo di via del Corso, che apre alla città, per un appuntamento mattutino, una giornata speciale o per un rito quotidiano dedicato a sé stessi nel cuore di Roma.

 

L’emozione colpisce anzitutto lo sguardo: varcata la porta girevole del Grand Hotel Plaza e attraversato il magnifico Salone delle Feste, la Sala Mascagni accoglie gli ospiti in un ambiente di charme, dove affreschi alle pareti e sul soffitto, contornati da cornici dorate, ripercorrono la storia di un’epoca.

 

Lo storico Salone Mascagni, spesso utilizzato come set cinematografico, è stato sottoposto a una rigorosa ristrutturazione a carattere conservativo, per ravvivare l’ambiente preservando il suo stile originale, elegante e maestoso: il pavimento è stato sostituito dal parquet nei toni chiari per restituire una sensazione di maggiore ampiezza a freschezza; le ampie finestre a volta sono state restaurate per permettere alla luce naturale di via delle Carrozze di conferire maggiore luminosità all’ambiente, calda e accogliente, grazie anche al filtro delle vetrate antiche di colore giallo; le antiche tappezzerie sono state sostituite; gli antichi mobili d’epoca originali sono stati restaurati e lucidati, così come le sale da bagno progettate dall’arch. Renzo Mongiardino.

 

Qui gli ospiti trovano tutti i giorni dalle ore 7 fino alle ore 11, un ricco buffet e piatti espressi, curati dallo Chef Umberto Vezzoli: tra le bevande calde, selezione di tè, tisane e caffè per i gusti diversi, insieme ad una selezione di succhi, spremute fresche e centrifughe; e poi, prodotti freschi dal forno, come torte e dolci che ogni giorno vengono creati per l’occasione, pane di diverse tipologie da accompagnare con marmellate, miele o altro; selezioni di yogurt e cereali; selezione di frutta fresca di stagione; fino al menù à la carte con selezione di uova ed omelette nelle diverse maniere, pomodori grigliati, bacon, patate, porridge, pancake, french toast, salmone affumicato, salumi e formaggi e per chi lo desidera, infine, un buon bicchiere di prosecco.

 

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall’Arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.

 

 

 

Per informazioni e/o prenotazioni: GRAND HOTEL PLAZA www.grandhotelplaza.com

tel. 06.67495 mail:plaza@grandhotelplaza.com

Via del Corso 126, 00186 Roma

 

FOTOGRAFIE in alta risoluzione:

https://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=66:grand-hotel-plaza-roma-foto&Itemid=1249&lang=it

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843

Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 347.8951181