Chia pudding, per una colazione sana ed ipocalorica

Chia pudding, per una colazione sana ed ipocalorica

E se volessi una colazione sana, facile e rapida da preparare, povera di calorie ma ricca di sano nutrienti?
Il Chia Pudding é semplicemente la risposta a quello che stai cercando!
Il chia pudding viene realizzato “a freddo”, senza uso di fornelli, sfruttando le naturali proprietà gelificanti dei semi di chia.
Sarà sufficiente aggiungere i semi ad un latte vegetale (quale ad esempio quello di mandorla) e lasciar riposare in frigo per una notte, per ottenere un naturalissimo budino ricco di proprietà nutrienti.
I semi di chia sono dei frutti oleosi, tanto che dalla loro spremitura si ottiene circa il 55% di olio, che presenta una composizione in acidi grassi appartenenti alla famiglia degli omega 3 e degli omega 6, che come noto sono grassi buoni definiti “essenziali”, perché implicati in processi chiave dell’organismo che basa il suo approvvigionamento degli stessi proprio sulla dieta, non potendo sintetizzarli in maniera autonoma.
Il chia pudding può inoltre essere completato ed arricchito con frutti di bosco, miele, semi tostati ed altro ancora, per soddisfare i vostri gusti.
Cosa aspettate a provare il Chia Pudding by Golosometro?  Richiede solo pochi minuti di preparazione.

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