Centergross per la prima volta a Gallery International Fashion Trade Show Düsseldorf (21-23 luglio 2018)

Bologna,  11 giugno 2018_Centergross, distretto leader dedicato al pronto moda made in Italy tra i più importanti in Europa, sarà presente per la prima volta a Gallery International Fashion Trade Show di Düsseldorf, in programma dal 21 al 23 luglio 2018, nell’area industriale Böhler, a quindici minuti dal centro cittadino.

La fiera leader per le ordinazioni, i brand premium e i marchi di design di alta qualità, capace ogni anno di richiamare a sè oltre 6mila visitatori da 48 azioni (il 92% dall’Europa, il 3% dall’Europa dell’Est e il 5% da oltremare) e circa 800 brand, è stata scelta da Centergross per la sua abilità nel rappresentare le proprie aziende assieme ai maggiori player a livello europeo. Sono esposte diverse fasce di mercato riguardanti quattro aree: Contemporaneo, Accessori, Calzature, Serate e Occasioni e The Showroom Concept, dedicata al look elegante.

Centergross conferma così la sua vocazione internazionale protraendo i suoi investimenti sul mercato tedesco, ora il più rappresentativo a livello di incoming proveniente dai Paesi europei per il polo d’eccellenza bolognese. La volontà della presidenza e del consiglio di amministrazione di Centergross – in qualità di piattaforma distributiva d’eccellenza del prodotto made in Italy – è infatti quella di valorizzare in maniera sistemica il complesso delle aziende che vi operano all’interno e di mettere a valore la pluralità e la qualità di proposte di mercato rivolte prevalentemente alla classe media mondiale, fascia in continuo aumento, attenta storicamente al buon rapporto qualità/prezzo dei prodotti acquistati.

Lucia Gazzotti, presidente di Centergross, spiega: «La mission del nostro distretto è quella di portare a conoscenza di tutto il mondo l’ottima qualità a prezzi convenienti dei prodotti del nostro made in Italy, frutto della creatività e dell’ingegno delle nostre aziende. Il raggiungimento di questo obiettivo avviene anche attraverso la partecipazione alle fiere di maggior rilievo a livello internazionale, esattamente come Gallery Düsseldorf».

L’appuntamento vedrà inoltre il debutto del format “Spaghetti bolognesi”, nato e sostenuto da Centergross con la collaborazione del Comitato ufficiale per la Promozione della Ricetta originale degli Spaghetti bolognesi, costituito nel 2016 con il fine di ricercare, reintegrare e promuovere la vera ricetta di questo piatto tanto messo in discussione quanto gradito soprattutto all’estero e sempre richiesto dai clienti che ogni giorno giungono a Centergross da ogni parte del mondo.