“Bimbi in ufficio” alla SMS group S.p.A. Un giorno speciale per vivere i luoghi di lavoro dei genitori, divertirsi assieme ed adottare buone pratiche per il bene del pianeta

Porte aperte il prossimo 24 maggio ai figli di 500 dipendenti operativi nelle sedi di Tarcento, San Donato Milanese e Genova per “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa nazionale giunta alla sua 25°edizione.

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Un segno concreto dell’attenzione che SMS group dedica al benessere dei dipendenti: per un giorno i bambini vivranno la scoperta della scrivania di mamma e papà ed avranno anche l’opportunità di comprendere cosa li porta a trascorrere tanto tempo fuori casa.

“Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa ritenendola un’esperienza significativa per grandi e piccoli. Chi quotidianamente deve conciliare famiglia e lavoro vivrà un giorno speciale in cui vita professionale e privata saranno sovrapposte – spiega Robert Bignulini, Managing Director di SMS group S.p.A.- Oltre al momento di aggregazione interno all’azienda crediamo che proprio per i più piccoli sia un’occasione per familiarizzare con l’ambiente lavorativo dei genitori, rendendo più sereno il quotidiano distacco”.

Il programma della giornata: dopo una rapida accoglienza, i bambini saranno guidati dai genitori alla scoperta degli uffici dell’azienda. Fatta la conoscenza con i luoghi di lavoro di mamma e papà, i piccoli ospiti saranno coinvolti in attività di carattere ludico e ricreativo dedicate alle diverse fasce di età.  Tra i corner uno riservato al trucco, uno ai modellatori di palloncini, uno dedicato al laboratorio creativo per personalizzare la propria maglietta ricordo della giornata e lo spettacolo di magia. Naturalmente non mancherà una golosa merenda e lo “scatto ricordo” del pomeriggio trascorso insieme in SMS group.

Nell’occasione agli oltre 200 piccoli ospiti attesi sarà dedicato un gadget ecosostenibile, ognuno riceverà la “bottiglietta ecologica” riutilizzabile in alluminio, per stimolare concretamente i bambini ad adottare buone abitudini e ridurre l’utilizzo della plastica, per il bene del pianeta.