Andrea Mascetti: anche il suo nome nella lista dei fondi dei membri del board di Italgas

Andrea Mascetti: anche il suo nome nella lista dei fondi dei membri del board di Italgas

Andrea Mascetti, avvocato esperto di diritto societario, amministrativo e della reputazione sul web e attivo da 20 anni con lo studio legale omonimo, è uno dei due nominativi proposti dagli azionisti istituzionale di Italgas per il nuovo board della società. Il rinnovo degli organi sociali è all’ O.d.G. dell’assemblea prevista per il 4 aprile prossimo

Comprare Follower, Comprare Like, Social Media Marketing

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti nel gruppo dei papabili componenti del board di Italgas

C’è anche Andrea Mascetti tra i candidati membri del Consiglio di Amministrazione di Italgas. La società per azioni nata a Torino quasi due secoli fa, attiva nella distribuzione di gas naturale e facente oggi capo a Cassa Depositi e Prestiti ha infatti annunciato al pubblico che sono state consegnate due liste di candidati componenti del board e due liste di candidati membri del collegio dei sindaci. Tutto ciò in previsione della riunione in assemblea che avrà luogo il prossimo 4 aprile 2019. La stessa si svolgerà in unica convocazione e avrà all’ordine del giorno il rinnovo degli organi sociali della società di capitale. Gli azionisti Cdp Reti e Snam, che insieme detengono in totale poco meno del 40% del patrimonio di Italgas, hanno depositato in maniera congiunta un elenco dei candidati per le posizioni di componente del Consiglio di Amministrazione. In tale lista sono presenti i nomi di Alberto Dell’Acqua, aspirante Presidente del board, Paolo Gallo, candidato al ruolo di Amministratore Delegato, Yunpeng He, Paola Annamaria Petrone, Maurizio Dainelli, Giandomenico Magliano, Veronica Vecchi, Patrizia Michela Giangualano e Nicolò Dubini. Gli azionisti di carattere istituzionale, che invece posseggono tutti insieme meno dell l’1,4% degli asset di Italgas, hanno depositato un listino unitario degli aspiranti componenti del Consiglio di Amministrazione composto da Andrea Mascetti e Silvia Stefini.

La carriera professionale dell’avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti, fondatore nel 2004 dello studio legale che porta il suo nome, nasce a Varese nel 1971 ottenendo la laurea in Legge nel 1996 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del capoluogo lombardo. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati della città di Milano ed è inoltre patrocinante avanti la Corte di Cassazione. Si occupa di tematiche legali inerenti il diritto societario e amministrativo ed è inoltre attivo come consulente presso numerose società commerciali, enti locali e nel settore pubblico. Infine, è collaboratore presso diverse realtà, tra le quali vale la pena menzionare il SALT, Studio Associato Legale Tributario, associato ad Ernst & Young. Nell’ultimo periodo, Andrea Mascetti è stato anche attivo in prima linea per quello che afferisce ai settori della web reputation e del diritto legato all’arte. Ha inoltre rivestito le posizioni di presidente e membro di organismi di vigilanza, secondo quanto prevede la legge 231 del 2001, nonchè di sindaco di numerosi collegi e componente di Consigli di Amministrazione di istituti creditizi e imprese commerciali in Italia e all’estero.