All’insegna dell’innovazione: GFT partner principale del new.New Festival 2018

Dopo l’inaugurazione del new.New Festival nel 2016 con più di 5.000 partecipanti provenienti da 15 paesi, CODE_n ritorna sotto i riflettori con una seconda edizione. Ancora una volta, GFT è uno dei partner principali dell’evento. Questa volta il focus è l’Intelligence X.0. L’evento si terrà dall’8 al 10 ottobre 2018 presso la Hanns-Martin-Schleyer-Halle di Stoccarda, la roccaforte dell’industria tedesca. Ciò offrirà a GFT un’opportunità perfetta per illustrare business all’avanguardia e le più recenti implementazioni tecnologiche. Inoltre si apre la possibilità di discutere di trend digitali con innovatori provenienti da tutto il mondo e di entrare in contatto con i pionieri digitali. Perciò, GFT si focalizza su intelligenza artificiale, blockchain, cloud e data analytics – con particolare riferimento alla nuova offerta di business per l’industria e i servizi finanziari.

Machine Intelligence, Beyond Reality e Cryptographic Trust sono le categorie orientate al futuro che verranno esplorate dalle start-up più “disruptive”. Ai 50 Top finalists del CODE_n CONTEST di quest’anno verrà offerta l’opportunità di mostrare le loro app tecnologiche al festival. 313 candidati da 42 nazioni hanno presentato le loro idee. 50 start-up da 15 paesi, inclusi Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Lituania, Israele e Germania sono arrivate fino alla fase finale.

Aderendo ai temi generali del new.New Festival, GFT promuoverà le quattro tecnologie attualmente più rilevanti, intelligenza artificiale, blockchain, big data analytics e cloud. E, inoltre, GFT presenterà un’ulteriore nuova visione dell’Industria 4.0, resa possibile dall’Internet of things (IoT), che pone l’IT proprio al centro – esattamente dove GFT già si trova.

Gli esperti di GFT, provenienti da diversi paesi, dimostreranno la loro competenza tramite concreti use case e success story. Il team GFT parteciperà all’evento prendendo parte a dibattiti, workshop e meeting. Per esempio, GFT organizzerà workshop di design sprint e, come afferma Jürgen Görner, Global Head of Marketing di GFT: “Il nostro obiettivo è quello di dare vita a sessioni dal vivo con sfide di progettazioni concrete per reali clienti, che coinvolgeranno un totale di 15 persone. Questo porterà ad una comprensione end-to-end di ciò che concerne il software e la tecnologia: si inizierà con una sfida, poi si creerà un mock-up, seguito da un Proof of Concept (PoC) per arrivare all’implementazione della soluzione. Il tutto in un arco temporale relativamente breve – per dimostrare come il time-to-market sia davvero la chiave.

Al festival, CODE_n e i partner saranno lieti di dare il benvenuto a chiunque, proveniente da qualsiasi parte del globo, sia appassionato di tematiche tecnologiche, innovazione ed imprenditorialità. Moritz Gräter, General Manager di CODE_n, sottolinea: “GFT è stata partner di CODE_n fin dall’inizio e nel corso dell’evento mostrerà le numerose opportunità che le moderne tecnologie stanno già aprendo. Ed è esattamente questo l’obiettivo del festival dell’innovazione: non vogliamo limitarci a scalfire la superficie, ma, insieme, far sì che il DNA dell’innovazione digitale diventi tangibile.”

Potete trovare maggiori informazioni sul new.New Festival qui. Se siete specificamente interessati alle Top 50 start-up del CODE_n CONTEST di quest’anno, cliccate qui per avere una panoramica.

Inoltre, potete trovare maggiori informazioni sulle attività di GFT al festival qui.