Giorgio Fraccastoro e Macchi di Cellere si aggiudicano la gara indetta dal GME

comunicati stampa gratis

Si consolida ancora una volta l’alta specializzazione dell’Avvocato Giorgio Fraccastoro nel diritto del settore energy. Recentemente infatti lo Studio legale Fraccastoro, assieme a Macchi di Cellere Gangemi, si è aggiudicato la consulenza biennale in diritto e regolamentazione dell’energia.

Fraccastoro_480

Macchi di Cellere Gangemi, studio legale capofila, e lo Studio legale Fraccastoro, in RTI, si sono aggiudicati la gara indetta dal Gestore dei Mercati Energetici S.p.a. (GME) per l’affidamento del servizio di consulenza legale in diritto e regolamentazione dell’energia. L’offerta dei due Studi è stata ritenuta dal GME la più idonea, dal punto di vista tecnico ed economico, tra quelle in gara.

L’incarico, che vede Rosaria Arancio, partner del dipartimento energia dello studio Macchi di Cellere Gangemi, come professionista responsabile, avrà ad oggetto la consulenza e l’assistenza regolamentare a favore del GME su tutte le problematiche relative alle attività di gestione, organizzazione e funzionamento dei mercati dell’energia elettrica, del gas naturale, dei carburanti e dei mercati ambientali. L’incarico comprende specifica assistenza anche sulla regolamentazione comunitaria ed internazionale del settore e dei mercati energetici, inclusa l’attuazione del Regolamento sull’integrità e la trasparenza del mercato dell’energia all’ingrosso (REMIT).

Il Settore Energia, che rappresenta una delle principali attività del diritto amministrativo in cui loStudio Legale Giorgio Fraccastoro è specializzato, vanta importanti riconoscimenti che ne attestano l’esperienza consolidata dei propri professionisti.

All’Avvocato Giorgio Fraccastoro è stato infatti assegnato lo scorso 18 gennaio, durante la XII edizione degli Energy Awards, il premio “Avvocato dell’anno – contenzioso”, confermando, così, la sua posizione di alta specializzazione nel diritto dell’energia. L’onorificenza gli è stata attribuita nel corso dei Legal Community Awards che si sono svolti a Milano all’interno del Museo Diocesano. E’ un riconoscimento importante a livello nazionale nel settore dell’energia, che viene dato esclusivamente da esperti e da operatori del settore sulla base di una votazione on-line da parte dei professionisti di altri Studi, e che si pone come obiettivo quello di far emergere le eccellenze del mercato legale.

E ancora si attende un riscontro significativo; lo Studio Fraccastoro è stato recentemente incluso tra gli studi legali finalisti dei primi Top Legal Industry Awards per il premio “Energy”. Si tratta di una nuova iniziativa, unica nel suo genere, che valorizza l’evoluzione del mercato dei servizi legali. L’appuntamento con la I Edizione dei Top Legal Industry Awards è tra pochi giorni, il prossimo 10 febbraio, nella cornice milanese di Palazzo Mezzanotte.

Fonte: Studio Legale Fraccastoro