Come pubblicare un Comunicato Stampa

Comunicato stampaDiffondi il tuo comunicato stampa e fai conoscere la tua notizia!

Noi ti offriamo la possibilità di pubblicare comunicati stampa in modo da aiutarti a dare alla tua notizia la massima visibilità presso i motori di ricerca, i social media e tutti i mezzi di cui disponiamo.

Per pubblicare comunicati stampa sul nostro portale devi seguire questi passi:

  1. Registrati, scegliendo una USERNAME ed inserendo la tua EMAIL. La Password ti sarà inviata nella email che avrai inserito.
  2. Ogni volta che vorrai inserire un comunicato stampa ti basterà: fare il LOGIN (con la username scelta e la password ricevuta), cliccare su ARTICOLI > AGGIUNGI NUOVO, inserire il comunicato ed il titolo nella maschera che ti comparirà, selezionare la categoria appropriata alla tua notizia sulla destra (scegli le categorie giuste), ed infine cliccare su PUBBLICA.

LINEE GUIDA PER LA PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI STAMPA

Pubblicare comunicati stampa su questo sito implica l’esistenza di una notizia rilevante, con contenuti informativi di qualità.

Pubblicità e articoli promozionali che non contengono una notizia non sono autorizzati.

Ogni singolo utente è l’unico responsabile dei contenuti da lui pubblicati e solleva gli amministratori del sito da ogni responsabilità ad essi relativi.

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La pubblicazione su questo sito implica e conferma l’accettazione di tali condizioni d’uso.

Al momento della pubblicazione gli utenti del sito sono tenuti al rispetto delle seguenti REGOLE:

TITOLI

– Non inserire titoli con lunghezze oltre i 100 caratteri

COMUNICATI STAMPA

– Il comunicato stampa da pubblicare deve contenere una notizia. Non sono accettabili pubblicità, offerte, biografie o articoli di “article marketing” pubblicati per fini pubblicitari e fini SEO
– Non inserire più di 1 volta lo stesso comunicato, anche se leggermente modificato nel titolo o nei contenuti ma comunque con contenuti sostanzialmente uguali ad uno già pubblicato
– Selezionare le categorie corrette riguardo il comunicato che si va ad inviare
– Non inserire più di 2 link per ogni comunicato
– Non inserire script Java o qualsiasi altro tipo di codice di programmazione
– Non inserire formati di testo diversi da quelli predefiniti. In caso di copia/incolla da word o altri editor di testo cancellare le formattazioni di testo precedenti.

– Inserire sempre la firma, completa di nome e cognome, ed i contatti dell’addetto stampa alla fine di ogni comunicato stampa.

FOTO

– Ogni foto deve avere un peso massimo di 4Mb (un peso più che buono per foto in alta risoluzione)
– Inserire le foto tramite l’Upload o la Media Gallery, non tramite il copia/incolla (questo metodo causa problemi di impaginazione)

La violazione di tali regole, l’uso indiscriminato e qualsiasi ogni altro tipo di abuso che arrechi danni al nostro sito o agli altri saranno giudicati a discrezione degli amministratori del Servizio e potranno portare alla sospensione o alla cancellazione immediata e definitiva dell’account protagonista delle violazioni.
Se si hanno dubbi e domande su determinati usi e pratiche si è pregati di contattare il Servizio Clienti tramite i recapiti presenti nella pagina dei Contatti.

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