Anzio-Antartide Giovanni Ajmone Cat

 

Ad Anzio, il 6 Agosto  presso la veranda Garzia sulla Riviera Zanardelli con il patrocinio del Comune e di autorevoli Associazioni tra cui L’ A.I.V.E.L , è stata inaugurata l’apertura della terza edizione “Ancora Sottozero” la mostra fotografica dedicata ai viaggi Antartici del Concittadino Giovanni Ajmone Cat organizzata dall’Associazione “Pungolo Club”  la mostra è aperta con ingresso libero dal 5 Agosto al 15 Settembre 2017.

S.E  Il Cardinale Josef Stanley Grech accompagnato dal nostro Presidente Onorario Cav. Mauro Tongiorgi che ha curato il cerimoniale,  ha tagliato il nastro tricolore alla presenza di autorità civili e militari.

Le foto esposte raffigurano i vari momenti della vita del primo Navigatore Italiano che portò il tricolore nei mari del sud partendo da Anzio e Torre del Greco ben due volte percorrendo oltre 20000 miglia, approdando in diverse città del mondo. 

Questa  iniziativa è  promossa costo zero esclusivamente grazie al  contributo degli sponsor che a diverso titolo ci supportano e credono nel nostro progetto a cui è dovuto merito menzionarli: Polverini, Hotel Garda, La Marina Capo D’Anzio, Il  Bar dei Graziosi, Feder Neon,  Pizzeria “Antico Grottino”,  Legnami Aires, L’Associazione Culturale Spazio Libero Italiano, Fiori e piante di Claudia FERRARI, Ferramenta AXEM, Inci Sport, PEPPINO TUTTOMARE, Tacco Express, Supermercati Tigre, Gedy Amleto,  Bianco Perla di Daniele Speranza che ha realizzato una scultura Antartica  a tema.

Un grazie  al fotoreporter Raniero Avvisati per il Servizio Fotografico.

Andrea CAFA’